Intervista a Danila Damia, candidata al V Municipio con Fratelli D’Italia

Elezioni amministrative Roma 2021, per il V Municipio scende in campo Danila Damia con Fratelli D’Italia

Elezioni Roma 2021, per Michetti Sindaco, con Fratelli D’Italia al V Municipio si candida la classe 2001 Danila Damia.

CHI E’ DANILA DAMIA ?

Danila Damia è la ragazza che si incontra nei luoghi più comuni del quartiere, dalla farmacia al supermercato. E’ quella ragazza che ti sorride per strada o che trovi in gelateria con le amiche o il fidanzato. E’ la vicina di casa o la figlia di… “sono una ragazza di quartiere“. Danila nata nel 2001 è cresciuta qui nel Municipio V, conosce la gente ed il territorio, partecipa alle attività di quartiere con entusiasmo e cercando di coinvolgere il maggior numero di persone. Si è diplomata presso il Liceo Scientifico Tullio Levi Civita di cui ne è stata per 2 anni anche rappresentante d’istituto e da qui appunto nasce l’interesse per la politica.

PERCHE’ HAI DECISO DI CANDIDARTI ?

Danila sceglie di candidarsi per un motivo che a tratti possiamo quasi definire coraggioso : “Detesto le persone che si lamentano delle cose, ma che non fanno nulla per cambiarle. Io mi lamento spesso, che sia dei lampioni che non funzionano o delle erbacce che trovo per strada, di conseguenza ho deciso di agire in prima persona e di mettermi in gioco, per dimostrare a me stessa e agli altri che possiamo farcela, che il nostro municipio è forte, ha tanto su cui lavorare, ma anche tanto su cui contare“.

CON QUALE PARTITO TI CANDIDI E PERCHE’ ?

Danila sceglie di candidarsi con Fratelli D’Italia appoggiando la candidatura a Sindaco di Enrico Michetti perché si rispecchia nelle idee : “E’ un partito che parla con cognizione di causa, i suoi esponenti sono in grado di articolare un discorso sensato e logico senza dimenticare la parte di cuore a prescindere se l’interlocutore sia d’accordo o meno. Credo serva questo, la politica è un mix di sentimenti e logica. Sentimenti perché dobbiamo ricordare le nostre radici e dobbiamo restare da una parte fedeli alla nostra storia, dall’altra invece dobbiamo essere pratici e aperti al cambiamento. Fratelli D’Italia è questo, il passato che si allaccia al futuro, potendo garantire a noi un meraviglioso e prospero presente“.

COSA NE PENSI DELLA GESTIONE PRECEDENTE ?

Secondo Danila la gestione precedente ha comunque fatto del suo meglio, seppur non sia bastato. Ci ha illustrato i problemi più comuni del V Municipio, dai parchi mal gestiti alla viabilità poco scorrevole passando per uno dei più grandi problemi di Roma : L’immondizia. Sulla questione accende una piccola miccia\provocazione : “Ci è stato detto che non è semplice smaltire i rifiuti perché si tratta di rifiuti pesanti, ma sono i rifiuti ad essere pesanti o la mano per alzare la cornetta del telefono per effettuare qualche chiamata ?!

PER CONCLUDERE, FOSSI ELETTA, QUAL E’ LA PRIMA COSA CHE FARESTI ?

Questa è una bella domanda, la prima cosa che farei sarebbe chiamare la prof di italiano del liceo per dirle : “Guardi prof, ce l’ho fatta, alla faccia sua“… ironia a parte, appena entrata in ufficio, aprirei immediatamente la posta per leggere i messaggi degli elettori e vedere se posso aiutarli nel immediato, come loro hanno aiutato me. Qualsiasi sia il problema, la situazione terrò sempre il telefono vicino per aiutare le persone del mio municipio, per il bene di tutti. Serve un’aria di cambiamento e come dicono gli anziani nella mia piazzetta : “Serve che i giovani si mettano a disposizione dei più grandi, affinché possano imparare da loro e non fare gli stessi sbagli“.

Danila Damia

Direttore Fotografia e Grafica : Gianluca Panichi

SCOPRIAMO I CANDIDATI E VOTA VIRTUALMENTE