ELEZIONI ROMA Michetti lancia Bertolaso: “Lo vorrei commissario”

ELEZIONI ROMA Michetti lancia Bertolaso. In caso di elezione, il candidato di centrodestra potrebbe affidare un ruolo all’ex capo della Protezione Civile.

ELEZIONI ROMA Michetti lancia Bertolaso. A circa una settimana dal ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco della Capitale, c’è parecchio fermento in casa dei due contendenti. Sia Michetti che Gualtieri stanno infatti portando avanti i preparativi in caso di elezione. Attenzione viene data in particolare a quella che sarà la giunta che potrebbe affiancarli e spuntano già i primi possibili nomi. Uno di questi è arrivato direttamente dalla viva voce del candidato di centrodestra e riguarda l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.

Mi piacerebbe che diventasse commissario per risolvere i problemi di Roma“, ha detto Michetti. Che ha rievocato i successi del già candidato a sindaco capitolino, dall’emergenza rifiuti a Napoli ai lavori per il Giubileo. Bertolaso quindi, secondo l’avvocato, rappresenterebbe il profilo ideale per una città che, fa notare, “si trova sull’orlo di un’emergenza rifiuti“. Ma non solo: Michetti ricorda come alla Capitale spetti anche “organizzare il Giubileo del 2025“. La proposta al Governo sarebbe già pronta, conclude l’aspirante inquilino del Campidoglio. Ora in attesa di una risposta anche dal diretto interessato.

BALLOTTAGGIO, LA STRATEGIA DELLA RAGGI