Green Pass
Green Pass

Green Pass : Le badanti senza certificazione devono lasciare casa. E per i Parrucchieri, Nessun Controllo Ai Clienti

Il Green Pass continua a suscitare polemiche e dubbi e per questo motivo il Governo ha risposto ad alcune delle domande più frequenti , come riportato da Il Messaggero

Green Pass e le badanti

Alle badanti senza Green Passa non sono dovuti vitto e alloggio, oltre allo stipendio, come affermato dal Governo. Se poi la badante è convivente e positiva al Covid, «non potrà allontanarsi dalla casa nella quale vive» per la quarantena.

L’obbligo di Green pass sussiste anche in capo agli operatori del commercio sulle aree pubbliche la cui «sede lavorativa» è collocata all’aperto? «Sì. L’obbligo di green pass non è collegato al fatto che la sede in cui si presta servizio sia all’aperto o al chiuso».

I parrucchieri

Altra FAQ pubblicata sul sito del Governo per quanto riguarda Invece per i parrucchieri, per gli estetisti e per gli altri operatori del settore dei servizi alla persona il green Pass va verificato «solo ai propri eventuali dipendenti» ;
dunque non è necessario «richiederlo ai clienti, né questi ultimi sono tenuti a chiederlo a chi svolge l’attività lavorativa in questione».