SUPER GREEN PASS
SUPER GREEN PASS

Tegola per i non vaccinati, in arrivo il super green pass

Previste nuove stringenti misure che renderanno più complessa la quotidianità dei non vaccinati. In arrivo il super green pass

La crescita dei contagi, seppur monitorata, è sotto gli occhi di tutti. Pertanto nelle prossime ore il Governo stabilirà le nove disposizioni finalizzate al contenimento del Covid-19. Tra le misure in questione previsto il super green pass, il cui possesso dipenderebbe esclusivamente dall’essersi sottoposto al vaccino. Inoltre per alcune categorie il governo starebbe pensando proprio all’obbligo vaccinale. Stando così le cose, ad accedere a ristoranti, teatri, cinema, piscine, palestre e stadi saranno esclusivamente i soggetti vaccinati.

SUPER GREEN PASS, DOVE ENTREREBBE IN VIGORE

La mossa del governo nasce dalla necessità di porre rimedio all’astensionismo vaccinale di 7.5 milioni di italiani. Allo stato attuale il nodo consiste nel capire se le nuove disposizioni riguarderanno solo le regioni in zona arancione o anche quelle in zona gialla. Diversi governatori, però, avrebbero lanciato la proposta di applicare le suddette misure anche in zona bianca: in tal senso queste riguarderebbero tutti i non vaccinati nel territorio italiano. Convocata per la giornata di domani la cabina di regia per discutere delle nuove disposizioni.