Cronaca
Prof ucciso a Tarquinia, preso il presunto killer
Prof ucciso a Tarquinia, il caso è a una svolta: fermato un uomo gravemente sospettato del delitto

Prof ucciso a Tarquinia, il giallo si fa più chiaro. I Carabinieri sono infatti arrivati a quello che potrebbe essere il responsabile dell’omicidio, avvenuto lo scorso 7 dicembre in un parcheggio in zona Saline. Si tratterebbe di un uomo appartenente alla cerchia privata del docente, impiegato presso l’Università della Tuscia. Su di lui le attenzioni degli inquirenti si erano soffermate già poco dopo il ritrovamento del cadavere. Questa notte la svolta, con l’uomo che è finito in manette e che a causa di un malore è stato ricoverato all’ospedale Belcolle. Ed è qui che si trova attualmente, sorvegliato a vista dai Carabinieri.
I quali sono arrivati a lui dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza della scena del delitto. La sua auto sarebbe stata infatti immortalata da una delle telecamere e in più sul terreno sarebbero state rinvenute tracce di pneumatici. Ulteriori dettagli potrebbero arrivare dai racconti dei familiari e dei conoscenti della vittima. La quale lavorava non molto distante da dove la sua vita ha trovato la fine. Quando i Carabinieri ne hanno rinvenuto la salma, questa presentava un buco sulla tempia causato probabilmente dal proiettile fatale. Il killer lo avrebbe esploso da distanza piuttosto ravvicinata.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure