Seguici sui Social

Attualità

Selvaggia Lucarelli: “Saldi imminenti bomba epidemiologica”

Pubblicato

il

2 euro per un piattino Selvaggia Lucarelli

Nelle scorse ore la nota giornalista Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un tweet sul noto social network che recita: “La più grande bomba epidemiologica non sono le vacanze, ma i saldi imminenti“. Una frase, questa, che ha suscitato le polemiche e i più disparati commenti degli utenti di twitter, che alla giornalista non hanno risparmiato accuse e critiche.

Selvaggia Lucarelli contro un conduttore Mediaset: “Tutto ciò è vergognoso”  - LaNostraTv

SELVAGGIA LUCARELLI E I SALDI, TWEET IRONICO?

La sensazione, leggendo il post, è che Selvaggia Lucarelli abbia voluto fare dell’ironia per sdrammatizzare la delicata situazione che il paese sta vivendo. Ad ogni modo, ironico o no, il tweet in questione ha scatenato le critiche di numerosi utenti della piattaforma. La giornalista, come è noto, non è nuova a esternazioni che, volenti o nolenti, suscitano polemiche. Di seguito il tweet in questione.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

Aggressione a dirigente polizia durante scontri alla Sapienza: Meloni condanna violenze

Pubblicato

il

Giorgia Meloni condanna le violenze alla Sapienza

Giorgia Meloni ha espresso la sua condanna nei confronti degli atti di violenza accaduti durante gli scontri di ieri presso l’Università La Sapienza di Roma, durante un corteo a sostegno della Palestina. In seguito a questi scontri, due studenti sono stati arrestati e un dirigente della polizia è stato aggredito.

Gli scontri di ieri alla Sapienza

Il bilancio degli scontri

Un delegato della Polizia di Stato è stato preso a pugni durante gli scontri di ieri presso l’Università la Sapienza in Roma che sono culminati in due arresti di studenti e diversi feriti. Meloni ha rilasciato una dichiarazione esprimendo “la sua piena condanna delle violenze perpetrate dai collettivi a Roma”. Nel corso dell’università, ci si attende l’ormai prossima riunione del Cda e del Senato accademico in merito a degli accordi di ricerca con Israele.

Il processo in corso per i due studenti

Il processo per i due studenti arrestati in seguito agli scontri è fissato per oggi. Gli studenti hanno organizzato un presidio a Piazzale Clodio. Entrambi sono stati arrestati per aver cercato di entrare nel senato accademico e in un commissariato, durante l’aggressione al delegato della polizia. I protestanti continueranno con una manifestazione davanti al carcere di Regina Coeli, in occasione della Giornata del prigioniero palestinese.

Le reazioni della politica

Oltre a Giorgia Meloni, anche la Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, hanno condannato gli scontri all’Università La Sapienza. Bernini ha espresso il proprio sostegno alla Rettrice, Antonella Polimeni, aggiungendo che “La ricerca non si boicotta”.

Il ministro Piantedosi è intervenuto personalmente, contattando il capo della polizia, Vittorio Pisani, per sincerarsi delle condizioni di salute degli operatori delle forze di polizia aggrediti durante gli scontri, esprimendo la sua solidarietà.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Uomo di 52 anni arrestato durante commissione di reato

Pubblicato

il

Aggressione e minacce in ospedale: arrestato un 52enne

Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un episodio di aggressione presso l’ospedale Padre Pio di Bracciano. L’uomo aveva aggredito un medico e minacciato il personale sanitario, motivo per cui è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha successivamente convalidato l’arresto.

Le circostanze dell’aggressione

L’episodio è avvenuto il 8 aprile quando l’uomo, un cittadino italiano con precedenti, ha aggredito un medico, minacciato il personale sanitario e insultato alcune persone presenti nell’ospedale. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano sono prontamente intervenuti, arrestando l’aggressore in flagranza di reato e portandolo al carcere di Civitavecchia.

Cosa è successo dopo l’aggressione

Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo si era allontanato dall’ospedale, dirigendosi verso un supermercato nelle vicinanze. Qui ha continuato a comportarsi in maniera inappropriata, disturbando sia i dipendenti che i clienti. Non appena i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo, l’uomo ha tentato di opporsi al controllo, aggredendo e minacciando i militari.

Convalida dell’arresto e detenzione

Nonostante il tentativo di resistere, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’individuo, che è stato poi condotto in carcere. Il giudice delle indagini preliminary ha convalidato l’arresto il 10 aprile, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Calo delle temperature, vortice freddo previsto

Pubblicato

il

Calo delle temperature sul Lazio

Il freddo arriva sul Lazio, con temperature che continueranno ad abbassarsi per tutta la settimana. Non sono previste piogge, ad eccezione dei giorni del fine settimana.

Calano leggermente le temperature nel Lazio. Dopo alcuni giorni con il termometro che ha toccato quasi trenta gradi in località come Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, le temperature massime e minime saranno un po’ più basse e rimarranno sotto i venti gradi.

Ultorché previste precipitazioni

Per il resto della settimana, l’abbassamento delle temperature continuerà, raggiungendo addirittura soli 14 gradi massimi nelle zone più fredde del Lazio. In generale, non si prevedono piogge fino al weekend, in cui si potrebbero verificare precipitazioni e forti temporali.

Oggi a Roma sono previste massime di 19 gradi. Le temperature saranno un po’ più alte a Frosinone, dove il termometro toccherà i 21 gradi. A Latina, nelle ore più calde, ci saranno 20 gradi di massima. Le province più fredde saranno Rieti e Viterbo, con 17 gradi di massima previsti a Rieti e 18 gradi a Viterbo. I cieli saranno sgombri di nuvole in tutto il Lazio, senza precipitazioni, con venti che soffieranno da deboli a moderati.

Causa del calo delle temperature

Le temperature più rigide degli ultimi giorni sono dovute ad un vortice freddo che sta arrivando sull’Italia portando pioggia e temporali, previsti soprattutto per il fine settimana. Da oggi, le temperature cominceranno a scendere significativamente, costringendo a passare dalle mezze maniche alla giacca. Ma nella prossima settimana, il vortice freddo si sposterà verso la Grecia, riportando il caldo sulla penisola e un aumento delle temperature, proprio come nei giorni passati.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

21enne Deceduta, Chiusura di un Tratto di Autostrada

Pubblicato

il

Grave incidente sull’A1, una vittima

Nel pomeriggio di oggi è avvenuto un grave incidente sull’A1, nel tratto tra Anagni e Ferentino. A causa di circostanze ancora in fase di accertamento, un camion e una macchina si sono scontrati. Tragicamente, nel sinistro è morta una giovane di 21 anni.

Dettagli dell’incidente

La foto mostra i mezzi coinvolti nello schianto sull’A1. L’incidente, molto grave, è avvenuto sull’Autostrada del Sole, nel pomeriggio del 16 aprile, poco prima delle 17. Il tratto autostradale tra i caselli di Ferentino e Anagni è stato chiuso a seguito del sinistro, avvenuto nei pressi del casello di Ferentino. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente ma è noto che ad essere coinvolti sono stati un’auto e un camion. La vittima è una ragazza di 21 anni residente a Roma, che viaggiava sull’auto. L’impatto è avvenuto sulla corsia nord.

Coda e intasamento nel traffico

Il gravissimo incidente ha causato una coda di cinque chilometri sull’autostrada. Il traffico è stato deviato sulla Casilina e sulla Morolense fino ad Anagni, mentre per chi proviene da Sud, l’uscita consigliata è quella del casello di Frosinone.

Servizi di emergenza sul luogo dell’incidente

Un eliambulanza è atterrata sul luogo dell’incidente per prestare soccorso alle altre persone rimaste ferite. La Polizia Stradale ha preso in carico i rilievi, coadiuvata nell’opera di soccorso e gestione dell’evento dai Vigili del Fuoco e dal personale della società Autostrade.

Investigazioni e conseguenze

La dinamica precisa dello scontro tra i due veicoli è ancora oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Nonostante i tentativi di rianimazione della giovane di 21 anni morta nell’impatto, i soccorritori non sono riusciti a salvarla, a causa delle gravi ferite riportate. Come di consuetudine in questi casi, i mezzi coinvolti nel sinistro saranno posti sotto sequestro.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Abbassamento delle temperature: ritorna l’aria fredda

Pubblicato

il

Meteo Roma e Lazio: previsioni per il 16 aprile

Le previsioni del meteo per Roma e il Lazio indicano un tempo stabile e soleggiato con temperature che raggiungeranno un massimo di 22 gradi il martedì 16 aprile. Nonostante un leggero calo delle temperature, il tempo rimarrà asciutto e soleggiato su gran parte del territorio.

Atteso cambio del quadro meteorologico

Da oggi, gli esperti de Il Meteo.it prevedono un cambiamento nel quadro meteorologico. Un’ondata di aria fredda che arriva dalla Scandinavia porterà temporali, grandine e neve. Questo porterà le temperature più in linea con la media stagionale, dopo un anticipo d’estate lo scorso weekend che ha visto i termometri toccare punte di 30 gradi.

Meteo Roma: previsioni per il 16 aprile

Per oggi, martedì 16 aprile, le previsioni meteo per Roma registrano un cielo tranquillo con poche nubi e nessuna precipitazione in vista. Le temperature oscilleranno tra minime di 14 e massime di 22 gradi, con un vento moderato.

Previsioni meteo Lazio: dettagli sulle temperature

Una situazione simile è prevista per il resto del Lazio, con un tempo stabile e soleggiato o coperto da poche nubi sparse. Le temperature varieranno capoluogo per capoluogo: tra 11 e 23 gradi a Frosinone, tra 13 e 23 gradi a Latina, tra 10 e 22 gradi a Rieti, tra 9 e 21 gradi a Viterbo.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Produttore cinematografico Marco Belardi è la vittima

Pubblicato

il

Il furto del Rolex

Il noto produttore cinematografico Marco Belardi è diventato recentemente vittima di un furto mentre era fermo ad un semaforo vicino a piazzale Flaminio. Come ha raccontato lui stesso, improvvisamente ha subito un urto allo specchietto del lato del guidatore proveniente da uno scooter. Istintivamente ha abbassato il finestrino per sistemarlo, esponendosi così al furto.

Immediatamente, un altro scooter si è avvicinato alla sua auto. Un individuo ha approfittato della situazione per strappargli dal polso il suo Rolex Yacht Master 40, che ha un valore di circa 27 mila euro. La resistenza messa in atto da Belardi non è bastata a fermare il ladro, che dopo averlo derubato è salito su una Harley Davidson, probabilmente rubata, e si è dato alla fuga.

Protagonista del furto è un noto produttore cinematografico

Il Rolex di 20 anni di Belardi aveva un notevole valore sentimentale per lui, essendo il frutto di molti anni di duro lavoro. Belardi, originario di una famiglia umile, ha dichiarato di aver costruito la sua carriera da solo. Anche se il danno economico sarà parzialmente coperto dall’assicurazione, non sono i soldi ad interessarlo, ma piuttosto il valore simbolico dell’orologio.

Belardi, una carriera nel cinema

Marco Belardi è un produttore noto nel mondo del cinema italiano. Tra i film che ha prodotto si annoverano molti lavori di Paolo Genovese, Gabriele Muccino e Paolo Virzì. Tra le pellicole finanziate ricordiamo: Immaturi, Tutta colpa di Freud, La pazza gioia, Perfetti sconosciuti, tutti diretti da Paolo Genovese, ma anche Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda e Il primo giorno della mia vita, anche questo di Genovese.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Tragica perdita: adolescente di 14 anni deceduto

Pubblicato

il

Tragico incidente per un ragazzo di 14 anni

Un tragico incidente è accaduto in Ariccia, dove un ragazzo di 14 anni ha tentato di appendersi a un albero in via Perino. Il ramo non ha retto il suo peso, rompendosi e facendo cadere il giovane per trenta metri in un burrone. Le rocce sottostanti non gli hanno lasciato scampo, causando la sua morte istantanea.

Vista sul lago di Nemi

Tardo pomeriggio d’orrore al lago di Nemi

Il devastante incidente è accaduto durante un pomeriggio di svago trascorso con gli amici sul lago di Nemi, interrotto da momenti di orrore. La rottura del ramo ha trasformato una giornata di innocenti divertimenti in una tragedia.

Il tragico ritrovamento

L’incidente è avvenuto domenica 14 aprile, coinvolgendo il 14enne F.P. I vigili del fuoco di Nemi e i carabinieri della compagnia di Velletri sono stati chiamati sul luogo. Nonostante il loro intervento, non c’è stato niente da fare per il ragazzo. Il suo corpo è stato trasportato all’ospedale dei Castelli a Ariccia, prima di essere trasferito all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Roma Tor Vergata.

Caduta mortale dal ramo di un albero

Stando a quanto riportato da Castelli Notizie, il giovane, studente dell’istituto alberghiero di Velletri, si sarebbe allontanato dagli amici e avrebbe tentato di arrampicarsi su un albero in via Perino. Dopo la sua caduta dal ramo rotto, il ragazzo ha colpito una roccia prima di cadere per ulteriori 40 metri. Nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori del 118 non sono riusciti a salvarlo.

Un percorso pericoloso sul lago di Nemi

Dopo aver passato il pomeriggio sulla spiaggia del ristorante La Fiocina, i ragazzi stavano tornando a casa, a Genzano. Hanno deciso di percorrere un sentiero chiuso per motivi di sicurezza circa dieci anni fa. Nonostante i divieti, la strada è ancora oggi utilizzata per raggiungere le rive del lago di Nemi e per ritornare al paese.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Clima: caldo ma poi crollo termico di 10 gradi previsto

Pubblicato

il

Previsioni Meteo Roma e Lazio: Sole e Caldo il 15 Aprile

Le previsioni meteo indicano cielo sereno, sole e caldo a Roma e nel Lazio per il 15 aprile. È previsto, però, un cambiamento di condizioni meteorologiche a partire dal giorno seguente, con l’arrivo di un’aria più fredda a causa di un vortice ciclonico.

Oggi, lunedì 15 aprile, le condizioni meteo a Roma e nel Lazio indicano un tempo bello, stabile e soleggiato. Le temperature possono raggiungere un massimo di 22 gradi. Nonostante inizi a diminuire la pressione sul territorio, su gran parte della regione il tempo rimane asciutto e pieno di sole. Il cielo appare sereno o poco nuvoloso dappertutto.

Previsto un Cambiamento Meteo a Partire da Martedì

Tuttavia, a partire da martedì si prevede un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’arrivo di un vortice ciclonico, proveniente dal Nord d’Europa, porterà aria fredda e un brusco calo delle temperature, che potrebbero scendere di circa 10 gradi. Le temperature registrate nei giorni precedenti, specialmente nel weekend appena passato, erano decisamente al di sopra della media stagionale, con punte di 30 gradi.

Previsioni Meteo a Roma per Oggi

Oggi, lunedì 15 aprile, le previsioni meteo a Roma prevedono tempo stabile e soleggiato, con poche nubi in cielo e nessuna precipitazione. Il cielo sarà sereno durante la notte, parzialmente coperto al mattino, ma torna a essere sereno nel pomeriggio con il sole che splende fino al tramonto. Le temperature in città variano tra i 13 e i 22 gradi e il vento soffia da debole a moderato.

Previsioni Meteo nel Lazio

Anche nel resto del Lazio il tempo è bello con poche nubi in cielo. Le temperature oscillano tra minime e massime di: 11 e 26 gradi a Frosinone, 12 e 25 gradi a Latina, 9 e 24 gradi a Rieti, 9 e 24 gradi a Viterbo.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

I compagni non vogliono più giocare

Pubblicato

il

Malore di Evan Ndicka durante Udinese-Roma

Nel corso del match Udinese-Roma, il giocatore Evan Ndicka ha subito un malore mentre era in campo. A seguito di un elettrocardiogramma che ha dato un esito preoccupante, la partita è stata sospesa e Ndicka è stato trasferito in ospedale in codice giallo.

![Evan Ndicka](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/04/2522d95d-3d07-4456-a5d4-3adde842d6c2-1200×675.jpeg)

Durante Udinese-Roma, al 71° minuto di gioco, il difensore ivoriano Ndicka ha iniziato a sentirsi male, suscitando una grande preoccupazione. Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha immediatamente richiesto la sospensione della partita al direttore di gara. I calciatori giallorossi, scossi dalla situazione, non volevano più continuare il gioco.

Dettagli sul malore di Ndicka

Al momento della crisi di Ndicka, Udinese e Roma erano sul punteggio di 1-1. Dopo il pareggio, e con l’entrata in campo di Dybala, la Roma stava cercando il gol della vittoria quando Ndicka è improvvisamente collassato. Le immagini mostrano il calciatore a terra, con gli occhi aperti e toccandosi sotto il petto, immediatamente si capisce che non è stato colpito da una gomitata.

Mentre l’arbitro chiamava i soccorsi, i calciatori della Roma hanno chiesto ai medici di entrare in campo anche con il defibrillatore. Le espressioni preoccupate dei giallorossi circondavano Ndicka mentre le telecamere si spostavano su Lukaku. L’ipotesi di un malore grave ha iniziato a circolare, con la speranza che non fosse vero.

Reazioni e conseguenze

![De Rossi and others](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/04/GLJJOPgXAAEy8nF.jpeg)

Dopo qualche minuto, Ndicka è stato portato via in barella, lasciando un segno mentre usciva dal campo, un’immagine che ha portato un minimo di serenità, anche se la preoccupazione non è svanita. L’arbitro Pairetto ha parlato con De Rossi, informandolo che la partita sarebbe stata sospesa. Il tecnico della Roma ha comunicato che i suoi ragazzi, scossi dall’accaduto, non volevano tornare in campo. A queste parole, l’arbitro ha risposto “Non c’è problema, aspettiamo”.

Seguito degli eventi e ricovero di Ndicka

De Rossi è tornato negli spogliatoi per controllare le condizioni del suo giocatore Ndicka, per il quale è stato subito eseguito un elettrocardiogramma. Secondo quanto riportato da Sky, il risultato dell’esame è stato “preoccupante”. Tornato in campo, De Rossi ha parlato con Cioffi, l’allenatore dell’Udinese, riferendo che i suoi giocatori non se la sentivano di tornare a giocare. Poco dopo, l’arbitro Pairetto ha annunciato l’interruzione definitiva della partita.

I calciatori della Roma sono rimasti sul campo, in attesa di buone notizie. Nel frattempo, Ndicka è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è entrato in codice giallo. La Roma, attraverso un tweet, ha confermato che il giocatore è cosciente e sono in corso ulteriori accertamenti in ospedale, non solo a livello cardiaco.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Donna di 23 anni perde una mano dopo essere caduta sui binari del treno a Vetralla.

Pubblicato

il

Inciampo drammatico in stazione

Una 23enne ha vissuto momenti di paura dopo esser caduta sui binari del treno presso la stazione di Vetralla. Il convoglio, purtroppo, ha tranciato una sua mano.

![Alternativa del testo dell’immagine di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2022/10/treno-1664872099451-1200×675.jpg)

Dettagli dell’incidente

La giovane, stando ai primi resoconti, era alla stazione aspettando un treno verso Roma Ostiense. Intorno alle 6.30, è stata colta da un malore improvviso, perdendo l’equilibrio. È caduta sui binari proprio nel momento in cui un treno stava entrando in stazione, ferendosi una mano. Nonostante il macchinista abbia tentato di fermare il convoglio, non è riuscito ad evitarla.

Soccorso e prognosi

La drammatica scena è stata testimoniata da alcuni passeggeri presenti in stazione, che hanno prontamente allertato i soccorsi. Il personale sanitario intervenuto ha trasportato la 23enne in ospedale. Viste le condizioni dell’incidente, è stato necessario l’intervento di un eliambulanza per portare la ragazza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è stata immediatamente presa in cura dai medici. Purtroppo, per la mano ferita non c’è stato nulla da fare.

Investigazione e conseguenze

La polizia ferroviaria, presente sul luogo dell’incidente, ha avviato gli accertamenti necessari, supportati anche da immagini tratte da telecamere di videosorveglianza. L’incidente ha causato alcuni disagi sulla linea ferroviaria, con il treno coinvolto nell’incidente che è rimasto fermo in stazione per diverse ore. Nonostante l’infortunio, la giovane, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA