Newsweek Policlinico Gemelli, il riconoscimento: “Miglior ospedale italiano”

Newsweek Policlinico Gemelli, la combo si rinnova. Anche quest’anno, come lo scorso, l’Ospedale è stato insignito del titolo di “miglior ospedale italiano”. A conferirglielo la nota rivista made in USA, attraverso la speciale graduatoria compilata a scadenza duodecimestrale. Gemelli dunque in vetta tra le istituzioni sanitarie nostrane e che fa registrare inoltre un avanzamento a livello mondiale. Dove passa dall’occupare la 45esima piazza alla 37esima, con uno scalo di ben 8 posizioni. Non solo: il Policlinico si conferma nel gruppo dei 6 ospedali italiani nella top 100 e dei 16 nella top 250.

La classifica è stata stilata analizzando ben 2200 nosocomi presenti in 27 nazioni. Di essi Newsweek ha analizzato diversi Indicatori di Prestazione (KPI), oltre ai risultati di migliaia di interviste e questionari posti a sanitari e pazienti. Soddisfatto per l’esito il dg della Fondazione Policlinico, Marco Elefanti: “Risultato importante e che rafforza il senso di appartenenza alla nostra numerosissima squadra. Abbiamo appena trascorso un altro anno difficile che, a causa della pandemia, ci ha visti impegnati 7 giorni su 7. E che ha inoltre frenato e ridimensionato molti nostri progetti. In futuro però continueremo a disegnare iniziative di rilievo internazionale. Peccato solo essere stati esclusi dalle misure del Pnrr per la Sanità“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE