Visite specialistiche a domicilio grazie al Campus Bio-Medico

Al Campus Bio-Medico visite specialistiche a domicilio

Nell’ottica di offrire un servizio di assistenza sanitaria domiciliare a Roma, dedicata a tutti i pazienti in situazioni delicate, impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione per raggiungere i luoghi preposti a visite e ad assistenza infermieristica, Con Voi mette a disposizione uno staff qualificato e altamente specializzato per l’erogazione di tutti i servizi sanitari indispensabili presso le abitazioni private.

Con Voi, visite specialistiche per pazienti in stato di fragilità

Per avere realmente chiaro quanto può essere preziosa la possibilità di prenotare delle visite specialistiche a domicilio, è essenziale capire a fondo la definizione di paziente fragile. In medicina, un soggetto fragile è una persona profondamente vulnerabile, spesso afflitta da patologie croniche complesse o multiple, con un’instabilità clinica tale da aver necessità di continui controlli per la copresenza di più terapie farmacologiche.

campus Bio-Medico
L’importanza delle visite domiciliari

Grazie al servizio a domicilio del Campus Bio-Medico, i problemi della ridotta autosufficienza delle persone, cui spesso fanno emergere problematiche emotive e psicologiche – talmente profonde da andare ad intaccare anche le dinamiche familiari – vengono meno.
A rendere ancora più delicata la situazione c’è la tendenza al peggioramento da parte di questi soggetti che rende indispensabili frequenti ricoveri e crescenti possibilità di disabilità psico-fisica.

Con Voi si propone di supportare i pazienti in questa situazione, oltre ai pazienti momentaneamente costretti al proprio domicilio per aver subito importanti interventi chirurgici e che dunque necessitano di medicazioni e visite periodiche finalizzate a verificare il decorso post-operatorio e la corretta guarigione.

Campus Bio-Medico I servizi offerti da Con Voi

Tra i servizi offerti spicca certamente la possibilità di prenotare visite specialistiche a domicilio di differenti tipologie, disponibili su Roma senza limitazioni di zona. Grazie, infatti, al competente staff del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, contattando il centralino o collegandosi al portale web del servizio, è possibile richiedere l’assistenza di medici di diverse specialità:

  • medici in ortopedia, traumatologia e reumatologia, dedicati all’apparato locomotore e, nel dettaglio, esperti nella diagnosi e nella cura delle problematiche legate al sistema muscolo-scheletrico;
  • medici esperti in Urologia, specializzati nelle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi ad esso connessi;
  • medici Cardiologi specializzati nella diagnosi, nel trattamento e nella cura delle malattie legate al cuore e alle arterie;
  • medici Geriatri esperti nella presa in carico e cura dei pazienti anziani;
  • medici neurologi specializzati nel trattamento di tutti i problemi che colpiscono il cervello, il midollo spinale e i nervi;
  • medici chirurghi esperti in interventi chirurgici e nel monitoraggio del decorso post-operatorio;
  • medici dermatologi, dedicati alla cura di tutte le patologie della pelle.

Con Voi offre la possibilità di prenotare inoltre dei veri e propri percorsi di assistenza infermieristica qualificata presso il proprio domicilio, grazie al personale altamente qualificato.

Con Voi, come prenotare una visita specialistica

Per penotare visite specialistiche tramite il servizio di assistenza medica Con Voi è sufficiente contattare telefonicamente il numero 06 22 541 77 88 del Call Center dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00. Un membro dello staff si occuperà di raccogliere tutte le informazioni utili per capire le prescrizioni mediche e le reali esigenze del paziente.

Proseguirà predisponendo un preventivo sulla base della richiesta ricevuta e invierà un link per il pagamento tramite la piattaforma online. Superate le pratiche burocratiche, l’operatore potrà proseguire con l’organizzazione della visita, informandosi su giorno e sull’ora più adatti a seconda delle esigenze del paziente e della famiglia. Fatto questo, si concluderà la procedura inviando il medico presso il domicilio indicato.

In alternativa, è possibile procedere online, indicando direttamente sul portale il tipo di servizio richiesto. Un operatore procederà a contattare il richiedente per stabilire la tipologia di servizio da erogare. L’operatore invierà poi il preventivo, e il pagamento avverrà sulla piattaforma online, in estrema sicurezza.

Il nostro sistema sanitario sempre all’avanguardia

seguici su Facebook

 

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE