Il Messaggero – Roma nuove regole monopattini. Tutte le novità: dalla targa al limite di velocità.

Roma Monopattini CNN
Roma Monopattini CNN

Basta casino. A Roma ci sarà una stretta per contrastare il caos dei monopattini elettrici. Era ora e non se ne poteva più. A rivelarlo è il quotidiano “Il Messaggero” che introduce le novità nel bando che uscirà a breve a Roma.

Roma Nuove regole per i monapattini

Prima di tutto ci sarà la targa metallica per identificare chi commette infrazioni stradali, poi è previsto anche un tetto massimo di velocità che, secondo quando scrive Il Messaggero, dovrebbe essere di 20 km/h con limitazione automatica a 6 km, quando si percorrono le aree pedonali.

Mai più monopattini parcheggiati male

Altra situazione incresciosa, molto frequenta a Roma, è trovarsi i monopattini parcheggiati nei posti più insoliti. Questo fenomeno verrà eliminato grazie all’introduzione della foto obbligatoria per chi noleggia il mezzo, da inviare alla società di sharing.

Noleggio solo per i maggiorenni privi di documento

Altra miglioria voluta dalla giunta di Roberto Gualtieri, sarà quella che il monopattino potrà essere noleggiato solo da clienti maggiorenni, identificati attraverso un documento d’identità, e il prezzo massimo per un’ora non potrà superare i 12 euro.

Amichevole di lusso per la Roma di Mourinho

Segui la cronaca di roma anche su Facebook