Cronaca – Ndrangheta, Antonio Gallace arrestato sul litorale romano

Cronaca - Esponente di una cosca del Catanzarese, era latitante da circa 2 anni

Cronaca Antonio Gallace

Cronaca – Colpo alle ndrine a Nettuno. Dove, nel corso della notte, i Carabinieri hanno arrestato Antonio Gallace. 59 anni, membro dell’omonima cosca di Guardavalle (CZ), da anni attiva sul litorale romano, è stato localizzato all’interno dell’abitazione della moglie. Aveva provato a nascondersi in un vano ricavato in un armadio, ma ciò non gli è bastato per sfuggire alla cattura. Che è stata condotta in porto dai Carabinieri del Ros, supportati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e delle Aliquote di Pronto Intervento del Comando Provinciale di Roma.

CRONACA – GALLACE, FINE DI UNA LATITANZA

Gallace aveva subito una condanna a quasi 21 anni di reclusione per vari reati, tra cui associazione mafiosa e per traffico di stupefacenti. Il provvedimento era stato emesso dalla Procura Generale capitolina, che ha coordinato le ricerche. Di Gallace non si avevano più notizie dal novembre del 2020: si era dato uccel di bosco dopo la conferma da parte della Cassazione di alcune condanne a carico di altri esponenti del suo clan. Queste ultime erano il frutto dell’indagine denominata ‘Appia’, condotta tra il 1997 e il 1999 dallo stesso Ros sull’organizzazione di matrice ndranghetista.

CRONACA – GALLACE, LE INDAGINI SULLA COSCA

La quale, secondo quanto accertato, operava in autonomia sul litorale romano, seppur organizzata in linea con la struttura calabrese. Nei confronti degli affiliati sono state eseguite diverse perquisizioni, che hanno permesso di rinvenire elementi interessanti ora al vaglio degli inquirenti. A Gallace gli uomini del Ros sono arrivati nel corso di una più ampia e complessa indagine sul contesto in cui la cosca operava. E che, nell’ottobre del 2021, nella provincia di Catanzaro, aveva già portato in manette il fratello, anch’egli latitante, dello ndranghetista, Cosimo Damiano.

Cronaca Antonio Gallace

Cronaca Antonio Gallace