28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Stadio Roma a Pietralata, Berardi: “Si farà entro il 2026”

Stadio Roma a Pietralata, l’idea prende sempre più corpo. Dopo l’annuncio di questa mattina circa lo studio di fattibilità, il club capitolino mette altra carne sul fuoco. Lo fa per bocca del Chief Executive Officer Pietro Berardi, durante la presentazione del Tour della Conference League. Si parte con un commento sui meeting con gli uffici del Campidoglio.

STADIO ROMA A PIETRALATA, I TEMPI DI REALIZZAZIONE

Voglio ringraziare il sindaco e il suo staff. È stata una bella collaborazione, in cui ci siano trovati bene all’inizio. Adesso abbiamo la palla per dimostrare che le aspettative generate porteranno alla costruzione dello stadio“. Poi sui tempi di realizzazione: “Possiamo farlo entro il 2026, anche se ci sarà ancora molto da lavorare“.

STADIO ROMA A PIETRALATA, LA BOZZA DEFINITIVA

Berardi passa poi ad illustrare i vari passaggi dell’iter: “Il Comune ha già visionato il progetto. Prima di presentarlo, ci sono state varie fasi amministrative: rilevazioni archeologiche, ambientali, acustiche e di mobilità. Noi le abbiamo tutte svolte per giungere a quella finale“. La bozza definitiva però ancora non c’è.

STADIO ROMA A PIETRALATA, LA POSSIBILE CAPIENZA

È ancora presto. Arriverà di qui a qualche settimana, forse qualche mese. Comunque decideremo sempre d’accordo con il Comune di comunicare le varie date e le tappe“. Per concludere, un accenno alla possibile capienza, che qualcuno paventata minore di quella dell’Olimpico: “No, la stiamo quantificando in base ai parametri che stiamo scoprendo“.

1 commento

LIVE NEWS