29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Incidente Viale della Sorbona. Perde la vita un ciclista

Incidente Viale della Sorbona

Un incidente mortale è avvenuto questa mattina a Roma, in Viale della Sorbona. Stradone che collega il Policlinico di Tor Vergata con il quartiere di Torre Maura.

Una strada frequentata da tantissimi ciclisti, ma anche da un traffico caratterizzato dall’alta velocità delle automobili che transitano su questa arteria stradale molto trafficata.

Nell’incidente di Viale della Sorbona muore un ciclista

L’incidente è avvenuto verso le ore otto e trenta di questa mattina e sono ancora da accertare le cause che hanno provocato l’impatto fra un’autovettura, una Smart bianca, e il ciclista in sella alla sua bicicletta.

L’uomo di circa sessant’anni anni ha perso la vita al momento dell’impatto, e sembrerebbe che la causa sia stata una manovra repentina del ciclista. Bisognerà anche rilevare la velocità dell’autovettura, per stabilire eventuali responsabilità.

Sul posto dell’incidente tre autovetture dei Vigili di Roma Capitale e 2 pattuglie della Polizia di Stato per i rilievi del caso. Chiusa Viale della Sorbona all’altezza del bivio Romania, con pesanti ripercussioni sul traffico.

Incidente Viale della Sorbona MUNICICLETTATA ANNULLATA
“A causa di un grave incidente che ha coinvolto un ciclista questa mattina su Via della Sorbona, la manifestazione per la Giornata della Mobilità Sostenibile è annullata. Ci uniamo al dolore della famiglia.” Così in una nota l’assessore ai lavori pubblici e mobilità del VI Municipio, Chiara Del Guerra.

Autista Atac sospeso mentre guarda la partita 

Segui la cronaca di Roma anche su fb

 

2 Commenti

  1. Mi dispiace tanto e sentite condoglianze,ma come mai era su strada il ciclista ,se di lato alla strada,sul marcepiede c’è pista ciclabile prima, dopo la rotonda che fine ha fatto la pista?
    Comunque non si può sentire,che muore qualcuno,mentre stava pedalando, è una cosa davvero oscena ancora,sentire notizie del genere,davvero è ASSURDO CHE NEL 2022 ACCADANO QUESTE COSE ANCORA!
    CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PARENTI E AMICI
    CHE POSSA ORA TROVARE PACE

I commenti sono chiusi.

LIVE NEWS