Attualità
Norme UE case green, Governo pronto alle barricate: “Patrimoniale camuffata”
Norme UE case green, l’Italia contro il piano varato da Bruxelles per l’efficientamento energetico delle abitazioni
Norme UE case green, scoppia il caso in Italia. E dalla maggioranza a Palazzo Chigi, FdI in testa, si alza una levata di scudi. “La casa è sacra e non si tocca – si legge in una nota – La Ue, con questa direttiva, sta tentando di rifilare all’Italia una patrimoniale camuffata, che va a ledere i diritti dei proprietari“. Il partito, per bocca del capogruppo alla Camera Foti, preannuncia quindi iniziative per bloccarla: “Presenteremo una risoluzione in Parlamento per chiedere al Governo di intervenire per scongiurare l’approvazione della norma“.
NORME UE CASE GREEN, L’ALLARME DEI PROPRIETARI
“La nostra priorità è rendere l’Europa più verde. Contiamo di arrivare ad un accordo entro la fine della presidenza“. Così il premier svedese Kristersson in conferenza stampa con la Presidente della Commissione UE Von der Leyen. Ma dai proprietari italiani parte l’allarme: il 75% degli edifici residenziali (oltre 9 milioni) risulta particolarmente inquinante e non in grado di adeguarsi agli standard previsti in tempi tanto brevi. La direttiva impone infatti di raggiungere almeno la classe energetica E entro il 2030.
-
Cronaca3 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Eventi5 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
