🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Quanto guadagna la Meloni? Il reddito da premier è sconvolgente

Quanto guadagna la Meloni? Intorno ai 150mila euro. Per la precisione, 151.915. A tanto ammonta l’imponibile derivato dai suoi redditi nel 2021. La cifra è inserita nel modello 730 consegnato nel 2022 all’Agenzia delle Entrate e pubblicato online sul sito del Governo. Entrando nei dettagli, nelle tasche della leader di FdI sarebbero entrati in totale 160.706 euro. Nel suo patrimonio figura solo un fabbricato, annotato come ‘abitazione’. Si tratta infatti dell’appartamento di Roma dove vive con il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra.

Da segnalare inoltre che nella dichiarazione non ha indicato il proprio stato civile. Ma il dettaglio più sconvolgente è quello sui ‘compensi per la carica assunta’: dal ruolo di premier, infatti, la Meloni non ricaverebbe proprio nulla. Questo perchè percepisce già un’indennità come membro della Camera, la quale non può essere cumulata con una come inquilina di Palazzo Chigi. A quest’ultima ha dunque rinunciato, con una dichiarazione firmata ieri, 20 gennaio.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE