Seguici sui Social

Cronaca

Denuncia sfruttamento e viene insultata: choc per una ragazza di Cerveteri

Denuncia sfruttamento e viene insultata. La storia di Sara e di una proposta di lavoro ‘indegna’

Pubblicato

il

Denuncia sfruttamento e viene insultata: choc per una ragazza di Cerveteri

Denuncia sfruttamento e viene insultata. La protagonista di questa storia avrebbe dovuto lavorare per quasi 8 ore ogni giorno, compresi domeniche e festivi. Avrebbe potuto staccare solo un giorno a settimana e, se avesse deciso di fare qualche straordinario, non le sarebbe stato pagato. Il tutto per mille euro al mese e un contratto, solo all’apparenza, part time. Lei si chiama Sara e abita a Cerenova, località nel Comune di Cerveteri. La proposta di ‘lavoro’ invece proverrebbe, secondo il suo racconto, da un bar della zona. A cui ha risposto no, nonostante abbia bisogno di lavorare.

A quasi trent’anni sono davvero stufa di fare la serva. Non ci sto più a farvi ingrossare il c***“, ha scritto sui social. Dove ha descritto le condizioni massacranti cui sarebbe stata sottoposta: “Non esistono pause di alcun genere. Perfino andare in bagno è un lusso. E non ti passano nulla da mangiare, nonostante sia previsto dall’orario“. E prosegue chiamando le cose con il loro nome: “Davvero vogliamo continuare a dire che il problema sono i giovani, il reddito, il non voler fare la gavetta, la mancanza di voglia? Davvero? Questo è sfruttamento“.

DENUNCIA SFRUTTAMENTO E VIENE INSULTATA, IL MESSAGGIO SU FACEBOOK

Poi si rivolge ai ‘padroni’: “Iniziate a pagare i dipendenti come si deve e vedrete che fila fuori dai vostri locali“. Un messaggio che è stato rilanciato anche da Natale di Cola, segretario di Cgil Roma e Lazio, che ha definito l’offerta “indegna“. Alla pari delle reazioni che la ragazza ha subito per il suo sfogo: “In questi giorni – denuncia Di Cola – c’è anche chi la deride e la offende per aver detto no a sfruttamento e lavoro nero. A lei diciamo che non è sola. E’ una di noi e le faremo quadrato attorno“. Un utente le avrebbe infatti scritto su Facebook un messaggio di insulti. “Fatti il culo e la gavetta, morta di fame e di sonno, rimarrai una fallita“.

Ultime Notizie Roma

Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa

Pubblicato

il

Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa

Sara, 42 anni, è stata trovata senza vita in una villetta a Manziana, vicino Roma. Non è ancora chiaro se la causa del decesso sia un incidente o un malore improvviso.

Il corpo è stato scoperto in via Santa Severa nella mattina di sabato 5 luglio. Alle 6, i carabinieri della compagnia di Bracciano insieme ai sanitari del 118, sono intervenuti dopo una chiamata al NUE 112. La donna giaceva a terra all’interno della villetta, situata di fronte a un mobilificio: Sara, residente a Oriolo Romano nel viterbese, si trovava a Manziana come ospite di un amico, proprietario della casa.

L’autopsia, che si svolgerà all’ospedale Gemelli, servirà a chiarire le cause del decesso e verificare se fossero presenti alcol o sostanze stupefacenti.

Al momento il caso è trattato come morte accidentale, ma non si escludono altre ipotesi, anche se non sono stati rilevati segni evidenti di violenza. I carabinieri hanno ascoltato il padrone di casa, i familiari della vittima e i testimoni presenti nei dintorni, tra cui i dipendenti del mobilificio e del bar vicino, per ricostruire gli ultimi momenti di vita di Sara.

È importante lasciare spazio alle indagini e non trarre conclusioni affrettate, rispettando il dolore dei familiari e confidando che l’autopsia possa fare chiarezza su quanto accaduto.

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Pubblicato

il

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.

L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.

Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025