Calcio
Penalizzazione Juventus, cosa cambierebbe per Lazio e Roma
Penalizzazione Juventus, le richieste del procuratore Chinè aprono nuovi scenari per la classifica di Serie A

Penalizzazione Juventus, è il giorno. I bianconeri (e non solo) attendono il verdetto della Corte d’Appello della Figc. Quest’ultima è stata infatti chiamata a pronunciarsi sul togliere alla Vecchia Signora alcuni punti in classifica. Il provvedimento segue il deferimento inflitto nell’ambito del primo filone dell’inchiesta sulle plusvalenze. Alla sentenza di oggi si unirà nei prossimi mesi per il club piemontese quella per la cosiddetta ‘manovra stipendi’. L’udienza è iniziata questa mattina alle 10, con la Juve che parte da un -15 inflitto e poi congelato. Decidere se riassegnarlo e in che misura sarà ora il compito dei magistrati federali.
La Procura Figc, in tal senso, ha si è espressa in maniera netta e precisa. Ai bianconeri devono essere tolti 11 punti di penalizzazione. Mentre devono essere inibiti per 8 mesi alcuni dirigenti tra cui Pavel Nedved. La sentenza è attesa in giornata e, se fosse in linea con queste richieste, porterebbe ad una classifica di Serie A completamente rivoluzionata. E a beneficiarne sarebbero entrambe le squadre romane. In primis la Lazio, che salirebbe al secondo posto e, complice il +7 dal quinto, conquisterebbe matematicamente la qualificazione in Champions. Per la quale rientrerebbe in corsa anche la Roma, che battendo stasera la Salernitana salirebbe in quinta piazza, a – 2 dalla quarta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni