Ultime Notizie Roma
Aereo partito da Malpensa per New York viene massacrato dalla gradine, riesce a fermarsi a Fiumicino.

L’aereo partito da Malpensa è riuscito dopo ore interminabili sotto la grandine ad atterrare di emergenza a Fiumicino, era diretto invece a New York. La parte frontale della fusoliera è stata completamente mangiata dai chicchi di grandine che non hanno mai smesso di colpire il muso e la fusoliera dell’aereo.
L’aeroporto di Fiumicino si è reso disponibile per ospitare un eventuale atterraggio d’emergenza, che è divenuto realtà dopo pochissime ore di volo. Il pilota ha dovuto guardarsi bene dopo la prima ora di volo dal tornare indietro per atterrare, la scelta saggia di deviare completamente la rotta per evitare il nubifragio è stata decisamente corretta.
Questo evento rappresenta forse meglio dei numeri la grave situazione che sta colpendo il mercato dei trasporti dall’inizio dell’estate. Dalla Sicilia alla Lombardia si verificano quasi quotidianamente numerosi “show stopper” per le linee ferroviarie e per le rotte aeree. Treni si fermano, aerei che non partono o finiscono a Fiumicino invece che a New York e tutto si traduce in grandissimi disagi per centinaia di passeggeri intenzionati ad entrare o ad uscire dal nostro Bel Paese per le vacanze.
Roma e dintorni
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto

(Adnkronos) – Drammatico incidente oggi, giovedì 10 luglio, sulla via Ostiense all’altezza di via del Fosso di Dragoncello a Roma. Secondo le prime informazioni sono rimaste coinvolte un’auto e una moto che si sono scontrate in mattinata. La polizia locale di Roma Capitale del X gruppo Mare è ancora sul posto con cinque pattuglie per i rilievi.
Ultime Notizie Roma
Esplosione al distributore. Morto uno dei feriti. Aveva il 55% delle ustioni sul corpo

E’ morto uno dei feriti nell’esplosione di un deposito di Gpl alla periferia di Roma il 4 luglio scorso.
La vittima, Claudio Ercoli, aveva ustioni diffuse sul 55% del corpo. Nel fascicolo di indagine della Procura di Roma ora potrebbe essere contestato il reato di omicidio colposo. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che dichiara
“Esprimo il mio profondo cordoglio e la vicinanza della Regione Lazio alla famiglia di Claudio Ercoli, il lavoratore tragicamente scomparso in seguito all’esplosione della pompa di GPL a Roma. La sua morte, avvenuta dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, ci colpisce profondamente. Quanto accaduto è una tragedia che richiama l’urgenza di mantenere altissimi gli standard di sicurezza in ogni luogo di lavoro. Mi auguro che venga fatta piena luce sulle dinamiche dell’incidente”. Lo dichiara in una nota Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio. “Alla famiglia, ai colleghi e a chi gli ha voluto bene va il nostro pensiero e il nostro abbraccio più sincero. Ci tengo anche a ringraziare tutti gli operatori sanitari che, in questi giorni, hanno assistito lui, così come gli altri feriti, con grande professionalità, tenacia e dedizione”.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni7 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Social6 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse