Cronaca
Emanuela Orlandi, identificato il presunto rapitore: è una donna
Emanuela Orlandi, ennesimo colpo di scena nelle indagini sulla scomparsa della 15enne
Emanuela Orlandi, ora il responsabile della scomparsa ha anche un nome e un cognome. A riportare la notizia è stamane Il Messaggero, che rivela che per oltre 40 anni se ne sarebbe sentita solo la voce. La quale, con accento inglese, avrebbe letto un messaggio, scritto con una penna, in cui si rivendicava il rapimento. Ebbene, nelle ultime ore si sarebbe giunti alla sua identità. Si tratterebbe di una donna, romana, del quadrante Nord per la precisione, oggi di 59 anni.
I dettagli sarebbero emersi nel corso di un’indagine sul furto di una bara avvenuto nel 2022 nel cimitero del Verano. Tra i testimoni, il pm Erminio Amelio avrebbe ascoltato anche un fotografo e regista. Lo stesso che nel 2013 aveva rivelato (falsamente) di essere entrato in possesso del flauto di Emanuela. E che in passato si era accusato della scomparsa, anche in questo caso senza essere creduto. Sarebbe stato lui, durante uno dei tanti interrogatori a cui è stato sottoposto, a fare il nome della donna presunta rapitrice.
Il nastro con la sua rivendicazione sarebbe stato inviato da Boston ad un corrispondente da Roma della Cbs. La 59enne sarebbe già stata sentita dai magistrati, ai quali ha ammesso di aver soltanto realizzato il comunicato letto nell’audio. “Sono stata coinvolta quasi per caso – ha raccontato – Non conoscevo i complessi retroscena del caso“.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità6 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Attualità3 giorni fa
Giovedì, la città si unisce nel dolore per i funerali di Sabrina Spallotta e del suo amato nipotino: lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà.
-
Attualità6 giorni fa
Maltempo in arrivo: il 12 settembre Roma e Lazio sotto il segno dei temporali e di un caldo che si ritira!