Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Saviano in Rai? Ora come farà a lavorare con il ‘Ministro della malavita’?

Il senatore di Fratelli d’Italia chiede un ripensamento da parte dei vertici Rai.

Pubblicato

il

Saviano in Rai? Ora come farà a lavorare con il ‘Ministro della malavita’?

Bufera in Rai per la riconferma del programma ‘Insider’ di Roberto Saviano.

Fratelli d’Italia non ci sta e, attraverso il Senatore Giovanni Satta, componente della commissione di Vigilanza Rai, chiede un’ulteriore riflessione sulla scelta di dar visibilità sulla Tv di stato al noto giornalista che accusò Matteo Salvini di essere il ministro della malavita, oltre alle varie accuse a tutti gli esponenti ed elettori del centrodestra.

Le parole di Giovanni Satta su Roberto Saviano in Rai

“Trovo incompatibile, inizia così la nota stampa diffusa pochi minuti fa – la presenza di Roberto Saviano in Rai. È infatti antitetico al servizio pubblico radiotelevisivo definire, come ha fatto lo scrittore in questione, ‘ministro della malavita’ un ministro della Repubblica italiana. Va bene il dissenso, ma va bandito l’insulto alle istituzioni. Ritengo dunque che serva una riflessione da parte dei vertici aziendali sull’opportunità di affidare a Saviano uno spazio”. 

Malan (FdI): basta ‘figli e figliastri’, Saviano è incompatibile con Servizio pubblico

Alla nota di Satta seguono tutte quelle degli altri esponenti del partito di maggioranza. “Basta con una Rai che fa ‘figli e figliastri’, dove si dice ‘no’ a Filippo Facci e ‘sí’ a Roberto Saviano, che non perde occasione per insultare e infangare le Istituzioni di questa Nazione. È necessario quindi riflettere sull’opportunità di affidare a Saviano uno spazio in Rai perché le sue parole e le sue dichiarazioni sono incompatibili con il Servizio pubblico”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

Segui La cronaca di Roma su Twitter

Roma e dintorni

Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

Pubblicato

il

Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma. 

Fonte Verificata

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Pubblicato

il

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.

L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.

Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025