Seguici sui Social

Politica

Politica, il libro del Generale Vannacci che scuote l’opinione pubblica

Pubblicato

il

Politica, il libro del Generale Vannacci che scuote l’opinione pubblica

<strong>Politica – Ha scatenato mille polemiche l’uscita del libro “Il mondo al contrario” testo scritto e autopubblicato dal Generale Vannacci uscito il 10 agosto che sta scalando tutte le classifiche nella categoria Libri di Amazon.

Nel libro di 373 pagine ci sono riflessioni, attacchi e provocazioni verso i temi attuali nell’Italia di oggi. Le critiche alle lobby del femminismo e del mondo Lgbtq e alcune considerazioni sul fenomeno migratorio che fanno molto pensare. Il Generale specifica subito nella prefazione del testo che provocatoriamente vuole “rappresentare lo stato d’animo di tutti quelli che, come me, percepiscono negli accadimenti di tutti i giorni una dissonante e fastidiosa tendenza generale che si discosta ampiamente da quello che percepiamo come sentire comune”.

Un testo sì, provocatorio che spara a zero su alcune questioni abbastanza discusse nel nostro belpaese. Il nocciolo dell’analisi sviluppata nel libro è che “… Nel nostro Paese esiste una dittatura imposta dalle minoranze attraverso discutibili regole di inclusione e tolleranza”. Secondo il generale in Italia stiamo assistendo a “… Un lavaggio del cervello di chi vorrebbe favorire l’eliminazione di ogni differenza compresa quella tra etnie, per non chiamarle razze”. Un testo provocatorio anticonformista al politicamente corretto, da prendere però con leggerezza per alcuni passaggi forse un po’ troppo radicali come il “…L’odio è un sentimento, un’emozione che non può essere repressa in un’aula di tribunale. Rivendico a gran voce anche il diritto all’odio e al disprezzo”. 

La polemica politica dopo il libro di Vannacci

La questione è subito diventata politica e ovvie le critiche del mondo lgtbq attraverso le parole di Zan e Laura Boldrini

 

Subito pronta la risposta alle critiche “Sono pronto a confrontarmi sulle mie opinioni e nel campo delle argomentazioni, del merito, non di altri aspetti. La libertà di opinione è una delle radici della nostra radice libera e occidentale. Giordano Bruno lo hanno bruciato perché aveva un pensiero controcorrente”, conclude il Generale Vannacci.

La biografia di Roberto Vannacci

Il generale di divisione Roberto Vannacci è attualmente comandante dell’Istituto Geografico Militare di Firenze. Inizia la sua carriera militare come paracadutista, incursore dell’esercito del nono reggimento d’assalto Paracadutisti Col Moschin.

Ha conseguito il brevetto di incursore e ha comandato il Distaccamento Operativo Incursori, la Compagnia ed il Battaglione presso tale reparto. Ha ricoperto l’incarico di “Chief Special Forces” presso il Corpo d’Armata di reazione Rapida della NATO a Solbiate Olona.

Sempre al Comando di unità di Forze Speciali ha partecipato alle operazioni in Somalia, Rwanda, Yemen, nei Balcani, in Costa d’Avorio, in Iraq, in Afghanistan e in Libia. In particolare, nell’ultimo decennio, ha comandato per due turnazioni lo Special Forces Task Group in Iraq, ed è stato il primo Comandante della Task Force 45 in Afghanistan.

Nel 2011 è stato impiegato in supporto alle autorità diplomatiche in Libia dove, tra l’altro, ha organizzato e portato a termine l’evacuazione d’emergenza della sede diplomatica di Tripoli e dei concittadini che ancora erano nelle vicinanze della capitale. Nel periodo 2013-14 è tornato in Afghanistan quale Capo di Stato Maggiore delle Forze Speciali della NATO. Nel 2017 è stato impiegato per un anno in Iraq quale Comandante del Contingente nazionale terrestre dell’operazione Prima Parthica.

Lino Banfi rimosso da facebook

Segui la cronaca di Roma su facebook con tanti contenuti Extra

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024