Seguici sui Social

Attualità

Lavoro a Tor Vergata, concorso operatore sanitario con 485 posti disponibili e stipendi da 21mila euro

Pubblicato

il

Concorso per operatore sanitario a Tor Vergata, 485 posti disponibili: stipendi a partire da 21mila euro. I requisiti

Il Policlinico Tor Vergata di Roma ha pubblicato il bando del concorso per 485 operatori socio sanitari nel 2023. Si tratta di una procedura concorsuale che offre assunzioni a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario presso il Policlinico e altri enti sanitari del Lazio. Per partecipare al concorso è necessaria una licenza media e una qualifica di OSS. Le candidature sono aperte fino al 19 ottobre 2023. Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui requisiti, le modalità di selezione e come presentare la domanda di ammissione.

Il bando del concorso

Il bando del concorso per 485 operatori socio sanitari del Policlinico Tor Vergata di Roma è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è disponibile anche sul sito della Fondazione PTV «Policlinico Tor Vergata». Potete consultare il testo completo dell’avviso per una migliore comprensione delle modalità di selezione e dei requisiti richiesti.

Posti disponibili

La Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata” di Roma ha indetto un concorso per OSS che mette a disposizione un totale di 485 posti. I posti saranno ripartiti tra il Policlinico e diverse altre Aziende Sanitarie Locali e Ospedali. Prima di sostenere la prova orale, i candidati dovranno indicare la propria preferenza per l’assegnazione presso un’azienda specifica. La graduatoria di merito avrà valore regionale e le assunzioni avverranno principalmente da parte dell’azienda capofila. Altre aziende potranno utilizzare la graduatoria per eventuali assunzioni, nel rispetto del fabbisogno di personale e della validità della graduatoria stessa.

Requisiti per partecipare

Per partecipare al concorso per 485 OSS nel Lazio è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica alle mansioni del profilo professionale
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Inclusione nell’elettorato politico attivo
  • Essere in regola con gli obblighi di leva (se applicabile)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media)
  • Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
  • Non essere in condizioni di trattamento pensionistico e non aver superato l’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio

Stipendio

Lo stipendio medio per un operatore socio sanitario in Italia è di circa 21.000 euro all’anno. Le posizioni iniziali possono avere uno stipendio di 19.500 euro all’anno, mentre i lavoratori più esperti possono guadagnare fino a 80.535 euro all’anno.

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Continua a leggere