Cronaca
Ex fidanzati scomparsi: il ragazzo, Filippo Turetta, indagato dalla Procura
Ex fidanzati scomparsi, possibile svolta nel caso. La Procura di Venezia avrebbe infatti iscritto nel registro degli indagati il nome del ragazzo, Filippo Turetta. Di lui e della ex fidanzata, Giulia Cecchettin, non si hanno più notizie da sabato scorso. Il reato ipotizzato a suo carico dai magistrati è tentato omicidio. Il provvedimento, spiega la stessa Procura in una nota, è stato preso anche per tutelare l’indagato. Esso fa seguito “al primo esito” del lavoro d’indagine su possibili responsabilità penali. Proprio nell’ambito di queste ultime, sarebbero in queste ore in corso delle perquisizioni.
I magistrati invitano inoltre i media a fare attenzione a ciò che divulgano. “Si tenga conto – si legge a tal proposito nel comunicato – della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonchè della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte. Notizie imprecise rischiano di creare inutili aspettative“. Alcuni investigatori si sarebbero recati questa mattina a casa di Filippo Turetta. E si starebbe anche battendo il corso del Piave, nella zona di Maserada, nel Trevigiano.
“L’ipotesi ci lascia ancora una speranza di ricevere una buona notizia“, ha commentato il legale della famiglia di Giulia. Che, sull’esame del dna sulle tracce di sangue e delle immagini della videosorveglianza, ha poi affermato di non sapere nulla. “Sono dettagli delicati – ha aggiunto – Anche se li sapessi non li commenterei. Non voglio compromettere passaggi delicati nell’attività d’indagine“
-
Attualità2 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca2 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca2 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Un’Offerta Inaspettata: Dalla Ricerca di Lavoro alla Proposta di Lotito!