Seguici sui Social

News

Spotify Wrapped 2023, disponibile in Italia la funzione sui contenuti ‘top of the year’

Pubblicato

il

Spotify Wrapped 2023, disponibile in Italia la funzione sui contenuti ‘top of the year’

Spotify Wrapped 2023: come vedere le tue canzoni, artisti e podcast preferiti dell’anno

Spotify Wrapped 2023, riporta TV Sorrisi e Canzoni, è finalmente disponibile anche in Italia. Questa funzione di Spotify offre ai suoi utenti la possibilità di visualizzare i dati relativi alla musica più ascoltata nell’ultimo anno.

Per accedere a questa interessante panoramica delle tue canzoni, album e artisti preferiti, basta aprire l’app di Spotify sul tuo smartphone. I vari grafici e statistiche possono poi essere condivisi sui social.

Spotify ha recentemente annunciato l’arrivo di Spotify Wrapped 2023, che consente agli utenti di esplorare i dati di ascolto raccolti nel corso dell’ultimo anno. Questa funzione fornisce una dettagliata panoramica della tua musica preferita, inclusi gli artisti e le canzoni più ascoltati. È un momento molto atteso dagli utenti, in quanto consente loro di esaminare i propri gusti musicali e confrontare i propri dati con quelli degli altri ascoltatori. Le storie da condividere su social come Instagram sono molto ben curate e rappresentano un modo divertente per condividere i risultati. È sempre interessante notare come i numeri possano rivelare ascolti inaspettati, offrendo spunti di riflessione. L’edizione di quest’anno sembra essere più sobria rispetto agli anni precedenti, con meno elementi creativi.

Per accedere a Spotify Wrapped 2023, è sufficiente aggiornare l’app Spotify sul proprio smartphone e aprire l’applicazione. Nella schermata principale, comparirà un banner denominato “Il tuo Wrapped 2023”. Una volta all’interno di questa sezione, verranno visualizzate 20 slide animate, rivelando tutti i dati relativi al tuo ascolto musicale dell’ultimo anno. Tra le informazioni fornite vi sono il totale dei minuti ascoltati, il genere preferito, la classifica degli artisti più ascoltati e delle canzoni preferite. È anche possibile visualizzare il momento in cui hai ascoltato di più determinati artisti. La slide finale offre un riassunto di tutti i dati principali, che può essere condivisa su Instagram per condividere i risultati senza intasare il feed.

Uno degli obiettivi principali di Spotify Wrapped è quello di incoraggiare gli utenti a condividere i propri risultati sui social. Condividere le slide su Instagram è semplice: basta toccare il pulsante “Condividi” e selezionare l’opzione “Storie su Instagram”.

Nell’edizione di quest’anno, Spotify Wrapped sembra offrire meno elementi creativi rispetto al passato. In precedenza, l’app inseriva slide creative basate sui dati degli utenti, come la definizione delle “Personalità Musicali” in base alle canzoni ascoltate o l’associazione dei brani più ascoltati a determinate emozioni. Quest’anno, è stata data maggiore enfasi ai dati stessi, con una riproposizione delle “Personalità Musicali” e una sezione intitolata “I messaggi dei tuoi artisti”.I video per ringraziare i cani dai cantanti più ascoltati su Spotify

Spotify ha da poco pubblicato i risultati dei brani e degli artisti più ascoltati nel 2023. In Italia, l’artista più ascoltato è Sfera Ebbasta, giovane rapper sempre ai vertici delle classifiche di ascolto. La sua canzone “Cenere” è stata la più popolare nel Paese. In testa alla classifica globale troviamo Taylor Swift, mentre la canzone più ascoltata al mondo è “Flowers” di Miley Cyrus. Per quanto riguarda i podcast, il True Crime, o Cronaca Nera, si è rivelato il genere più popolare, con “Elisa True Crime” in vetta alle classifiche. Ecco un resoconto dei risultati più significativi dell’anno, secondo Spotify.

Pubblicità

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA