Seguici sui Social

News

Il generale Vannacci premiato. Nuovo incarico per il militare che si trasferirà a Roma

Pubblicato

il

Il generale Vannacci nominato Capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri

Il generale Vannacci nominato Capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri

Il generale Roberto Vannacci è stato nominato Capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri, in seguito all’annuncio fatto dallo stesso militare. L’ufficializzazione di questa nomina è arrivata dopo che il generale è finito nella bufera per via del suo libro “Il mondo al contrario”. Secondo il Ministero della Difesa, Vannacci sarà comandante solo dei capi ufficio e non avrà nessuna relazione di comando sulle forze operative terrestri, le quali dipendono direttamente dal comandante o vice comandante, a cui dipende anche lo stesso Vannacci. Il generale ha dichiarato che considera questa nomina adeguata al suo background e avrà alle sue dipendenze tre generali di brigata e un numero di colonnelli.

Il generale Vannacci trasferirà la sua residenza a Roma per assumere il suo nuovo incarico, dopo aver trascorso un periodo di affiancamento al capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri uscente, il generale Fernando Paglialunga. L’annuncio della nomina è avvenuto direttamente dal generale Vannacci in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha sottolineato che la considera un incarico molto prestigioso, ma non una promozione.

Vannacci, che ha venduto quasi un milione di copie del suo libro, auto-pubblicato, “Il mondo al contrario”, ha spiegato di essere un grado inferiore al generale di corpo d’armata Salvatore Camporeale, attuale comandante in capo delle forze operative terrestri. Il generale Vannacci era stato precedentemente sospeso dal comando dell’Istituto Geografico Militare di Firenze a causa delle polemiche legate al suo libro ma, secondo fonti ministeriali, non poteva rimanere senza un incarico per legge.

Fonti della Difesa hanno sottolineato che il ruolo di Vannacci non comporterà relazioni con altre istituzioni e che egli sarà il capo di tutto lo staff, coadiuvando il comandante in capo. La nomina del generale avverrà dopo il periodo di affiancamento e sarà ufficializzata tra una settimana, quando assumerà pienamente l’incarico.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024