Seguici sui Social

News

Salvini al convegno Free Europe “Liberare Bruxelles dai Tecnocrati massoni…”

Pubblicato

il

Salvini al convegno Free Europe “Liberare Bruxelles dai Tecnocrati massoni…”

Matteo Salvini al convegno sovranista: “Vinceremo contro i tecnocrati dell’Ue”

Matteo Salvini ha preso la parola al convegno sovranista a Firenze, sottolineando che “per la prima volta il centrodestra unito e determinato può vincere e liberare Bruxelles”. Durante l’evento “Free Europe“, organizzato dal gruppo Identità e Democrazia, Salvini ha sottolineato l’importanza di stringere e rafforzare i rapporti con gli alleati da tutta Europa, puntando a creare una coalizione sul modello italiano che vede dalla stessa parte ID, ECR e PPE.

Durante il suo intervento, ha sottolineato il buon lavoro svolto con Giorgia Meloni e Antonio Tajani e la necessità di mantenere il centrodestra unito in Europa. Ha inoltre espresso il suo sostegno a Marine Le Pen in Francia, sottolineando la necessità di un’Europa basata su lavoro, sicurezza e buonsenso.
Utilizzando un’immagine biblica, Salvini ha paragonato le forze sovraniste a Davide che combatte contro i burocrati rappresentati da Golia, affermando che “armati di buon senso, coraggio e fede” sconfiggeranno i tecnocrati massoni che vogliono distruggere l’identità del continente. Durante l’evento erano presenti 12 delegazioni straniere, tra cui l’AfD tedesca e il RN francese, mentre Marine Le Pen e Geert Wilders hanno inviato un videomessaggio.Nuove voci sovraniste in Europa: cosa dicono Le Pen e Wilders

Leader di movimenti di resistenza democratica e patriottica in Europa, Marine Le Pen del Rassemblement National e Geert Wilders hanno espresso preoccupazione riguardo alle politiche sull’immigrazione dell’Unione Europea. Le Pen ha criticato la presidente della Commissione europea Von Der Leyen affermando che l’immigrazione non è vista come un problema, ma come un progetto. Alla luce di queste preoccupazioni, entrambi promuovono una maggiore regolamentazione sull’immigrazione in Europa.

Le Pen, dichiarando che è essenziale restituire il potere al popolo, ha affermato che la semplificazione del patto per l’immigrazione dell’UE richiede una mobilitazione urgente in tutti i paesi europei. Wilders, nel suo videomessaggio inviato a Firenze, ha sottolineato l’importanza di una vittoria in Olanda come punto di partenza per un cambiamento in tutta Europa.

Entrambi i leader identificano l’immigrazione come una minaccia per l’identità, i valori e le tradizioni europee. Le Pen mette in guardia contro un eccessivo afflusso di immigrati, sostenendo che potrebbe minare ciò che l’Europa è oggi. Wilders, invece, invita a riconoscere che una società coesa è quella che rispetta le proprie radici, sostenendo limiti ragionevoli all’immigrazione e persino la cessazione dell’asilo temporaneo in maniera permanente.

Fonte: Fanpage

Ultime Notizie Roma

Droga, minacce ed incendi tra Roma e Calabria: 11 arresti, smantellata la rete legata al narcotraffico

Pubblicato

il

Droga, minacce ed incendi tra Roma e Calabria: 11 arresti, smantellata la rete legata al narcotraffico

Undici persone sono state arrestate dai Carabinieri nell’ambito di un’operazione antidroga che ha colpito un’organizzazione criminale attiva tra Roma, Latina e la Calabria. Le accuse nei loro confronti comprendono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione e incendio doloso in concorso. Altri tre soggetti risultano ancora ricercati.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, è frutto di un’indagine articolata che ha incluso intercettazioni e l’analisi di chat criptate. L’inchiesta si collega ad una precedente operazione condotta nel Gennaio 2022, che aveva già smantellato un’organizzazione criminale, secondo gli investigatori, all’albanese Elvis Demce, condannato in seguito a 18 anni di carcere.

Gli arrestati avrebbero avuto ruoli ben definiti all’interno dell’organizzazione, che si occupava del traffico di cocaina lungo l’asse Roma-Reggio Calabria. Le forze dell’ordine hanno documentato il commercio illecito di almeno 338 kg di cocaina, 1510 kg di hashish e 70 kg di marijuana tra maggio 2020 e marzo 2021 nelle province di Roma e Latina. Tra gli episodi più gravi, uno riguarda l’incendio di una sala scommesse a Roma e le successive minacce di morte rivolte al proprietario, accusato di non aver saldato un debito per l’acquisto di droga.

Continua a leggere

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025