Roma e dintorni
Roma, 5 colpi in una notte : prese di mira banche, gioiellerie e supermercati
Roma, 5 colpi in una notte : prese di mira banche, gioiellerie e supermercati

Roma: 5 colpi in una notte. Bande della spaccata prendono di mira banche, gioiellerie e supermercati
Nel corso di una sola notte, cinque “spaccate” compiute contro attività commerciali a Roma, che variano da supermercati e gioiellerie a istituti bancari.
Su due colpi i malintezionati sono riusciti a rubare del denaro, ma in altri due casi i ladri non hanno ottenuto nulla nonostante aver infranto vetrine e serrande blindate. Mentre in un caso il risultato fu solo parziale.
La cadenza con cui i furti sono stati compiuti indica che uno o al massimo due gruppi di malviventi operarono, sebbene nessun rapinatore sia stato al momento rintracciato. Il primo furto avvenne in via Tuscolana, poco prima della mezzanotte, quando un gruppo di uomini rubò dispositivi elettronici da un negozio di elettronica. Dopo di che, nella stessa notte, ci furono altri quattro colpi, compiuti da gruppi diversi di malviventi.
In queste circostanze come riportato dal Messaggero, nessun sospettato è stato arrestato, e le indagini sono in corso. Alcuni dettagli emersi potrebbero essere cruciali per trovare i responsabili, inclusi i veicoli utilizzati nelle furti. Un punto a favore degli inquirenti è che un latitante ricercato è stato riportato in Italia dalla Spagna, il che potrebbe portare ad ulteriori sviluppi nelle indagini relative a questi furti.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video22 ore fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte