Seguici sui Social

XIII Municipio

I Ministri Volontari di Roma ripuliscono lo svincolo GRA di Via Boccea

Intervento dei Ministri Volontari con una raccolta rifiuti lungo un tratto pedonale della città e delle aiuole vicine dello svincolo GRA di Via Boccea nel XIII Municipio.

Pubblicato

il

I Ministri Volontari di Roma ripuliscono lo svincolo GRA di Via Boccea

Il 20 gennaio, il gruppo dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma ha dedicato la propria giornata alla pulizia del tratto pedonale e delle aiuole vicine dello svincolo GRA di Via Boccea nel XIII Municipio.

Lo scopo primario di questa iniziativa è stato fornire un esempio positivo alla cittadinanza in merito al problema dell’abbandono dei rifiuti, promuovendo al contempo una maggiore consapevolezza del rispetto ambientale.

“Quella di stamattina è stata solo l’inizio di una serie di appuntamenti settimanali in cui ci impegneremo a ripulire aree verdi, vie pedonali, ciclopiste e parchi della città”, afferma Mario Caradonna, responsabile dell’iniziativa. “Riceviamo numerose segnalazioni dai cittadini che indicano zone bisognose del nostro intervento, e molti esprimono il desiderio di partecipare. Il nostro obiettivo è lanciare un messaggio a tutti i cittadini, affinché ciascuno possa godere della bellezza di Roma senza che essa venga deturpata dai rifiuti abbandonati.”

Durante l’attività, i Ministri Volontari hanno raccolto 80 bottiglie di vetro e 5 sacchi di rifiuti, compresi plastica, cartacce, lattine, mozziconi e altro ancora, contribuendo così a liberare le aiuole lungo una decina di metri del tratto pedonale.

Riconoscibili per la caratteristica casacca di colore giallo, diventata ormai un simbolo del gruppo, i Ministri Volontari portano avanti il motto “Qualcosa si può fare a riguardo”.

Questi volontari, provenienti da diverse culture e ceti sociali, sono pronti a intervenire anche in caso di calamità naturali. Il loro contributo è stato particolarmente apprezzato dalle forze di Protezione Civile e dalle Amministrazioni Comunali durante terremoti come quelli de L’Aquila, Amatrice e Reggio Emilia, oltre alle alluvioni verificatesi a Senigallia (AN), Forlì e Campo Bisenzio (FI).

Fondato nei primi anni ’70 da L. Ron Hubbard, il programma dei Ministri Volontari è stato concepito per offrire un prezioso servizio di volontariato a beneficio delle comunità. Attualmente, con oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, il programma costituisce una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti a livello mondiale.

Gra Boccea

I volontari durante le operazioni di Pulizia dello svincolo di Boccea

Pubblicità facebook