Seguici sui Social

Eventi

Maria Antonietta canta a Roma. Save the date

La cantautrice a Roma per il suo ultimo disco

Pubblicato

il

Maria Antonietta

Maria Antonietta, una delle voci più apprezzate dell’alternative italiano, conclude con successo al Largo Venue di Roma il “LA TIGRE ASSENZA CLUB TOUR”, tournée che prende il nome dall’ultimo album di studio “LA TIGRE ASSENZA” (Parlophone/Warner).

Questo nuovo percorso live nei club segue il trionfo del precedente tour estivo, durante il quale la cantautrice si è esibita nei principali festival italiani e ha aperto l’unica data italiana di Lana Del Rey al La Prima Estate Festival.

“Il club è la dimensione ideale per questo album scuro e magnetico, composto da ballad notturne e brani uptempo da ballare con un gin tonic in mano, oltre ai brani del mio repertorio che non mancheranno,” afferma Maria Antonietta. “Questo concerto unisce tutte le mie anime, alternando momenti rock’n roll, acustici e con violoncello, ritmi incalzanti e ballate torbide.”

Il suo ultimo disco conferma Maria Antonietta tra le artiste più eclettiche e talentuose del panorama musicale italiano. Il titolo “La Tigre Assenza” è un omaggio a Cristina Campo, autrice di una poesia dal medesimo titolo dedicata agli assenti, suggerendo che coloro che non sono presenti sono sempre pronti a sbranarti come una tigre, rivelando la loro ferocia anche nell’assenza. Prodotto da Antonio Filippelli, il disco contiene 10 brani, tra cui “Viale Regina Margherita”, scritto con Francesco Bianconi, e “Per Le Ragazze Come Me”, realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash, cantautrice italo-palestinese già affermata nella scena italiana.

Maria Antonietta ha personalmente curato i visual del live, che raccontano e aprono l’immaginario poetico, aggiungendo una dimensione visiva all’esperienza del concerto.

L’evento al Largo Venue di Roma, in cui l’artista eseguirà dal vivo sia le canzoni del suo ultimo lavoro che del suo repertorio, segna la chiusura del “LA TIGRE ASSENZA CLUB TOUR”, organizzato da Panico Concerti, che ha toccato numerose città italiane tra cui Firenze, Cagliari, Cremona, Trento, Lecce, Molfetta (BA), Palermo, Catania e Pisa. Le prevendite sono già disponibili a partire dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 20 dicembre 2023, su http://www.panicoconcerti.com/artisti/maria-antonietta/.

Maria Antonietta, nome anagrafico Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Ha debuttato in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti”, prodotto da Colombre (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Come scrittrice, nel 2019 ha pubblicato per Rizzoli il libro di poesie e racconti “Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore”. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite nella serata dei duetti, con Levante e Francesca Michielin. Nel 2021 è stata la conduttrice della serie Sky “Sacra bellezza – Storie di santi e reliquie” sul mondo dell’arte sacra, vincendo il Premio Bertoli. Nel 2023 ha pubblicato per Warner il suo quarto disco “La Tigre Assenza” ed è da qualche mese giurata del Premio Strega Poesia.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA