Seguici sui Social

Curiosità

‘Per favore non leccarsi le dita’. Lo strano cartello dentro l’ufficio pubblico

Nell’ufficio pubblico c’è un insolito avviso (scritto anche in inglese) rivolto agli utenti prima che consegnino le loro pratiche.

Pubblicato

il

Per favore non leccarsi le dita

Strana è la vita, ma lo è ancor di più il cartello che informa i cittadini di Roma ‘Per favore vietato leccarsi le dita’.

Ci troviamo nella capitale, più precisamente nel tanto famigerato VI Municipio, dove da diverso tempo ormai è affisso un curioso avviso rivolto agli utenti della Asl sita nel plesso che ospita anche tutti gli uffici del Municipio, in via Natale Balbiani 14 a Tor Bella Monaca.

Non ci è mai capitato di vedere un cartello del genere all’interno degli uffici comunali di Roma ma, sicuramente stanchi di prendere fascicoli “imbevuti” della saliva di alcuni utenti che, per dividere meglio i fogli di carta da consegnare agli impiegati dello sportello, usano passare il loro dito sulla lingua. Una pratica non solo poco elegante e obsoleta, ma anche poco igienica.

Naturalmente visti anche i tanti residenti stranieri nel quartiere, l’invito a non leccarsi le dita è scritto anche in lingua inglese ‘Please don’t lick your fingers, thank you’. Un appello che comunque ci ha fatto sorridere e che naturalmente rivolgiamo a tutti quelli che usano smistare i fogli in questo “orribile” modo, per favore non leccarsi le dita, non sono mica le fonsie!

Riproduzione riservata

Occhio alle ‘telefonate-truffa’ un modo in più per svaligiarvi l’appartamento

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA