Seguici sui Social

Roma e dintorni

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Pubblicato

il

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Una donna di sessant’anni e il suo nipotino di 10 anni sono stati protagonisti di una terribile esperienza mercoledì scorso a Termini. Mentre la donna, Adriana G., racconta ancora sotto choc l’aggressione subita, nonna e nipote sono stati vittime di un tentato rapimento da parte di una sconosciuta. La signora ha formalmente denunciato l’accaduto presso il commissariato della sua cittadina.

La giornata di Adriana e del nipotino si è trasformata in un incubo mentre erano in visita medica a Roma. Dopo aver perso il treno, si erano fermati a fare colazione all’esterno della stazione Termini, quando sono stati avvicinati da una donna apparentemente normale. La sconosciuta, con un accento straniero, ha improvvisamente cercato di strappare il bambino dalle braccia della nonna.

L’aggressione è poi proseguita con la donna che ha afferrato la nonna per i capelli, facendola cadere a terra e colpendola con calci, pugni e un ombrello, mentre nessuno interveniva per aiutarli. La nonna ha provato con tutte le sue forze a difendere il nipote, mentre quest’ultimo cercava di allontanare la sconosciuta.

Nonostante la stazione fosse piena di gente, nessuno ha offerto soccorso alla famiglia, che ha poi raccontato l’aggressione agli agenti della Polfer. Nonostante il trauma subito, sul momento la nonna non si è sentita di presentare denuncia e ha preferito portare il nipotino a casa.

La donna è stata successivamente ricoverata in ospedale di Terracina con una prognosi di 3 giorni per le lesioni riportate. Al momento stanno proseguendo le indagini per rintracciare la presunta aggressore e si ipotizza che possa essere una persona squilibrata.

Situazioni di questo genere destano preoccupazione e richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza dei minori. È fondamentale sensibilizzare sull’importanza di intervenire in situazioni di pericolo e di prestare soccorso a chi ne ha bisogno, specialmente quando si tratta di bambini coinvolti in situazioni potenzialmente pericolose.

 [Fonte]

Pubblicità facebook