Seguici sui Social

Roma e dintorni

23enne accoltellato e derubato dei vestiti a Termini: ricercati tre stranieri

Pubblicato

il

23enne accoltellato e derubato dei vestiti a Termini: ricercati tre stranieri

Un’altra aggressione ha avuto luogo nelle strade di Roma, precisamente nei pressi della stazione Termini, un luogo che continua a essere palcoscenico di episodi di violenza sia di giorno che di notte. Lunedì, la vittima dell’ultima aggressione era un giovane italiano di 23 anni che è stato assalito e rapinato da tre uomini di origini africane i quali gli hanno addirittura rubato gli abiti che stava indossando.

L’aggressione è avvenuta in Via Cavour, alle 4 del mattino. Mentre il giovane stava tornando a casa a piedi, una Fiat Punto si è improvvisamente spinta sul marciapiede bloccandogli la strada. Il 23enne ha cercato di scappare, ma non ne ha avuto l’opportunità perché tre uomini sono subito scesi dall’auto. Uno di loro ha estratto un coltello ferendo il giovane su volto e addome, facendolo cadere a terra. Mentre uno dei malviventi teneva il ragazzo fermo mettendogli un piede sull’addome, gli altri lo spogliavano portandogli via scarpe, felpa, portafoglio e cellulare. Dopo averlo rapinato, gli aggressori sono risaliti in auto e sono fuggiti a grande velocità.
Il giovane, terrorizzato e semi-svestito è rimasto in mezzo alla strada indossando solo i pantaloni, finché un gruppo di coetanei, notata la scena, si è precipitato ad aiutarlo chiamando i soccorsi. Non è passato molto tempo prima che arrivassero diverse volanti della polizia e un’ambulanza, che ha trasportato il giovane al Policlinico Umberto I. Qui, dopo aver ricevuto le prime cure, il ragazzo è stato dimesso.

La polizia sta ora indagando sul caso, cercando di identificare e fermare i tre aggressori. I soli testimoni, i ragazzi che hanno soccorso la vittima, non sono riusciti a raggiungere il luogo dell’aggressione in tempo per vederli e fornire una descrizione più accurata. Hanno spiegato che si trattava di tre uomini, ma non hanno fornito ulteriori dettagli.
La vittima, tuttavia, una volta dimessa dall’ospedale, è stata interrogata a lungo dalla polizia. Secondo una prima ricostruzione, gli aggressori sarebbero stranieri, quasi certamente africani, e avrebbero un’età compresa tra i 20 e i 30 anni. Questa descrizione coincide con altre segnalazioni fatte alla polizia negli ultimi mesi.
Sempre più persone si stanno rivolgendo alle forze dell’ordine per denunciare aggressioni da parte di un gruppo di tre africani. Questa banda sembra solitamente aggirarsi nei pressi della stazione Termini attuando le proprie rapine spesso anche di abiti firmati, proprio come nel caso del giovane aggredito lunedì. La loro tecnica è quasi sempre la stessa: identificano la vittima, entrano in azione e in pochi minuti sottraggono tutto ciò che possono.

La polizia considera la possibilità che i malviventi siano gli stessi autori di un’aggressione avvenuta pochi mesi fa, per la quale i carabinieri hanno arrestato un giovane gambiano di 29 anni. Questi incidenti confermano come l’area intorno alla stazione Termini stia diventando sempre meno sicura, tra aspre liti tra senza tetto, borseggi, aggressioni e spaccio di droga.

Fonte

Roma e dintorni

Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Pubblicato

il

Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Roma e dintorni

Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Pubblicato

il

Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.

Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.

Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.

Leggi anche

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025