Roma e dintorni
Open Day Roma: Carta d’Identità Elettronica il 10 Febbraio – Orari e Informazioni

Si sta per svolgere un nuovo open day per l’emissione della Carta d’identità elettronica a Roma. I cittadini avranno l’opportunità di richiedere il nuovo documento presso gli uffici anagrafici dei Municipi VIII, IX, XIII, XV e nei precedenti punti informativi turistici di Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore, Via Petroselli, 52, e Piazza Sonnino. Tuttavia, è necessario prenotare un appuntamento sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno prima di recarsi agli uffici. L’open day si terrà a partire dalle ore 9:00 di venerdì 9 febbraio fino ad esaurimento della capacità.
Il giorno dell’open day, gli interessati dovranno presentarsi con un ticket di prenotazione, una fototessera, il previo documento d’identità (in caso di rinnovo) e una carta di pagamento elettronico.
Dettagli precisi sono forniti per sabato 10 febbraio e domenica 11 febbraio. Sabato 10, la sede del Municipio 8 su Via Benedetto Croce, 50 sarà aperta dalle 8:30 alle 16:30. Allo stesso modo, la sede del Municipio 9 in via Ignazio Silone, 1°Ponte, sarà aperta dalle 8:30 alle 16:30. Il Municipio 13, con la sua sede in via Aurelia, 470, sarà aperto dalle 8:30 alle 13:30. Infine, la sede del Municipio 15 in via Flaminia, 872, sarà aperta dalle 8:30 alle 15. Gli ex Pit saranno aperti dalle 8.30 alle 16:30.
Per quanto riguarda domenica 11, gli ex Pit saranno aperti dalle 8:30 alle 12:30.
Fonte
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna