Seguici sui Social

Attualità

Denunciato 52enne per allarme bomba a Sanremo dopo telefonata

Pubblicato

il

Denunciato 52enne per allarme bomba a Sanremo dopo telefonata

Il Festival di Sanremo 2024 si trova ad affrontare un problema legato agli allarmi bomba. Specifando questo, la Questura di Imperia ha recentemente reso noto che un uomo di 52 anni, appassionato di musica, è stato denunciato per aver lanciato un allarme bomba al Teatro Ariston. Secondo i dettagli disponibili, l’uomo avrebbe effettuato una telefonata anonima intorno alle 10.30 del mattino in cui allertava la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del teatro Ariston.

Fortunatamente, non è stato necessario far evacuare il teatro. Dopo un’indagine rapida, infatti, la polizia è riuscita a rintracciare l’uomo presso la sua abitazione. Confrontato con le accuse, il 52enne ha confessato aver messo in atto il suo piano malintenzionato per acredine nei confronti dei responsabili dell’organizzazione del festival.

Questo allarme, tuttavia, non ha nulla a che fare con un episodio simile avvenuto la sera di lunedì. Durante un party in concomitanza con il festival presso Villa Nobel, gli ospiti sono stati costretti ad allontanarsi per permettere lo svolgimento dei necessari controlli di sicurezza. Tra eleganza e divertimento, gli ospiti della cena di gala, tra cui diversi artisti come i Negramaro, The Kolors e Ghali, si sono ritrovati per strada.

La circolazione è stata limitata e i partecipanti al festival sono stati allontanati da Villa Nobel con dei furgoni. Francesco Facchinetti, attuale manager di Mr Rain, ha dichiarato quanto la situazione fosse allarmante: “Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa”.

Fonte

Pubblicità facebook