Roma e dintorni
Due banditi incappucciati prendono in ostaggio una proprietaria di casa a Torre Spaccata
Due banditi incappucciati prendono in ostaggio una proprietaria di casa a Torre Spaccata

Un pomeriggio da incubo, con un’incursione drammatica, è stato vissuto in un quartiere alla periferia di Roma, Torre Spaccata al Casilino.
Due individui incappucciati e armati di coltelli si sono introdotti in casa di una donna di 60 anni attraverso il balcone. Quest’ultima è stata immediatamente immobilizzata, con una lama puntata alla gola e minacce continue a tenerla in uno stato di terrore costante.
Il Messaggero riporta che i malviventi hanno raggiunto il balcone dell’abitazione scalando fino al terzo piano dell’edificio. Hanno quindi fatto irruzione in casa, scassinando la porta finestra e penetrando direttamente in cucina. Il confronto immediato con i rapinatori ha spiazzato la signora, che si è vista costringere a sedersi sul divano del salotto con un coltello alla gola. Mentre uno dei due la teneva sotto il loro controllo, l’altro perquisiva l’abitazione alla ricerca di preziosi e denaro.
Riuscendo a individuare una cassaforte nascosta dietro un quadro, i delinquenti hanno costruito la padrona di casa, ormai terrorizzata, a rivelare la combinazione. All’interno hanno trovato 10mila euro in contanti e gioielli per un valore stimato di 20mila euro. Dopo aver raccolto il bottino in una borsa, sono fuggiti dalla stessa porta finestra attraverso la quale erano entrati.
In seguito all’assalto, la signora ha immediatamente contattato i soccorsi. Due auto della polizia e un’ambulanza sono giunte sul posto in poco tempo. A dispetto dello shock e dello spavento, le condizioni della padrona di casa sono state giudicate buone dai medici intervenuti. Attualmente sono in corso le indagini per identificare i rapinatori. Purtroppo, la mancanza di telecamere di sicurezza all’interno dell’abitazione e l’uso di guanti in lattice da parte dei malviventi potrebbero ostacolare il lavoro degli investigatori. Secondo la vittima, i due individui parlavano in “dialetto slavo,” o almeno così le è sembrato.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna