Cronaca
Getta i calcinacci nel cassonetto durante i lavori di ristrutturazione. Cinese si becca 700 euro di multa

Grazie alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza, la Polizia Locale è intervenuta efficacemente individuando il responsabile del conferimento illecito di calcinacci all’interno dei cassonetti destinati ai rifiuti urbani, nella zona di San Giovanni nel VII Municipio.
L’uomo coinvolto, un cittadino cinese di 53 anni impiegato in una ditta di ristrutturazioni, è stato sorpreso mentre gettava gli scarti di lavorazione provenienti dai cantieri, violando le normative in vigore riguardanti lo smaltimento corretto dei rifiuti speciali, potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute pubblica.
In seguito all’individuazione dell’operaio, è stata applicata nei suoi confronti una sanzione pecuniaria di oltre 700 euro, e gli è stato imposto l’obbligo di ripristinare lo stato originario dei luoghi interessati dall’illecito conferimento.
Come riporta la nota della Polizia locale di Roma Capitale, Parallelamente, sono attualmente in corso ulteriori indagini nei confronti del titolare della ditta per verificare le procedure adottate per lo smaltimento di questo tipo di rifiuti presso i siti autorizzati, al fine di garantire il rispetto delle normative ambientali e prevenire simili comportamenti illegali in futuro.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni18 ore ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Calcio24 ore ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Video1 giorno ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Roma e dintorni3 giorni ago
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto