Seguici sui Social

News

Roma: Allarme per l’arrivo degli Ultrà del Feyenoord, presidi e deviazioni in città

Pubblicato

il

Roma: Allarme per l’arrivo degli Ultrà del Feyenoord, presidi e deviazioni in città

Sicurezza rinforzata a Roma in vista della partita di Europa League tra Roma e Feyenoord

In previsione della partita di Europa League tra Roma e Feyenoord, la Questura di Roma ha preso delle misure di sicurezza per evitare possibili scontri tra le tifoserie delle due squadre. Mille agenti di polizia sono stati schierati nella zona dello stadio e nel centro della città per presidiare fontane e monumenti significativi. Controlli sono stati disposti sia nella zona dello stadio che nel centro storico della città, con particolare attenzione agli arrivi negli aeroporti.

Nonostante il divieto di trasferta per i tifosi olandesi, è previsto l’arrivo di centinaia di sostenitori del Feyenoord. Tali restrizioni sono state introdotte in seguito a episodi di violenza legati a precedenti partite. Nel 2015, ad esempio, un gruppo di tifosi olandesi ha danneggiato la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna.

Nonostante tutti i provvedimenti presi, i tifosi del Feyenoord sembrano determinati a seguire la partita e alcuni di loro hanno già annunciato il loro arrivo a Roma tramite i social media. La partita di questa sera è considerata ad alto rischio di scontri tra le tifoserie, considerando le esperienze passate.

Durante il precedente incontro tra le due squadre, molti tifosi olandesi erano riusciti ad arrivare a Roma nonostante il divieto. La presenza delle forze dell’ordine sarà massiccia per evitare che ciò si ripeta anche questa volta.

Fonte: [il Messaggero](https://www.ilmessaggero.it/roma/metropoli/roma_ultra_feyenoord_allarme_presidi_e_deviazioni_cosa_succede-7950300.html)

Pubblicità facebook