Ultime Notizie Roma
Roma, La Festa del Maritozzo torna a Eataly Ostiense. Tutte le info
<a href="https://www.lacronacadiroma.it/">Roma, La Festa del maritozzo torna a Eataly Ostiense per la sua undicesima edizione, promettendo tre giornate di delizie dolci e salate dal 19 al 21 aprile. Questo dolce tradizionale romano sarà protagonista in varie versioni, dalla classica con panna montata alle varianti salate con ripieni originali.
Numerosi ospiti speciali contribuiranno all’evento con le loro creazioni. Bottega Ioli & Matteucci offrirà brioche farcite al momento con diverse varianti di panna, zabaione e altri gusti originali. Fortunato, una pasticceria di tradizione napoletana, proporrà una selezione di maritozzi farciti con panna, zabaione, e altre delizie.
Ci saranno anche proposte salate, come i maritozzi con pollo alla cacciatora, salmone marinato o melanzane di 5e28 Cucina e Miscele, e variazioni insolite come il maritozzo con polpo arrosto dello Stravizio StreetFood.
Per coloro che desiderano imparare i segreti della preparazione del maritozzo, c’è anche un corso di cucina in collaborazione con Slow Food, guidato dallo chef Fabrizio Sepe.
L’evento della Festa del Maritozzo è ad ingresso gratuito, e le prelibatezze potranno essere acquistate tramite gettoni presso le casse dedicate. Saranno disponibili anche carnet speciali per degustare le proposte a menu.
Ecco le date e gli orari dell’evento:
– Venerdì 19 aprile: 18:00-23:00
– Sabato 20 aprile: 10:30-23:00
– Domenica 21 aprile: 10:30-21:30
Le casse chiuderanno mezz’ora prima della fine dell’evento, mentre Eataly chiuderà alle 24:00. Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio carnet, è possibile visitare il sito www.roma.eataly.it.
-
Attualità7 ore fa
A fuoco la biblioteca nell’ex cabina telefonica davanti alla scuola: libri bruciati e cenere
-
Attualità4 giorni fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Attualità5 ore fa
Cade il cornicione della chiesa di San Giacomo a Roma, il parroco: “Non erano stati rilevati problemi”
-
Attualità11 ore fa
Turista 14enne morta per shock anafilattico: chiusa la pizzeria dove ha pranzato con i genitori