Connect with us

Attualità

Congedato in moto si schianta contro un furgone sulla via Cimina e muore

Published

on

Congedato in moto si schianta contro un furgone sulla via Cimina e muore

Tragedia su via Cimina a Caprarola

Il motociclista Giovanni Bosco, 61 anni, è morto in un incidente stradale lungo via Cimina a Caprarola. La sua moto si è scontrata con un furgone e nonostante l’intervento dell’eliambulanza, purtroppo non è stato possibile salvarlo.

Giovanni Bosco: un carabiniere in pensione

Giovanni Bosco, brigadiere in pensione, ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre viaggiava lungo via Cimina. Era molto conosciuto nella comunità locale, avendo prestato servizio come carabiniere a Nepi e Civita Castellana, nel Viterbese. La notizia della sua morte ha suscitato grande dolore e ha fatto sì che la comunità si stringesse intorno alla sua famiglia per offrire supporto e conforto.

L’incidente fatale

L’incidente in cui Giovanni Bosco ha perso la vita è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso a Caprarola, mentre era in sella alla sua moto lungo via Cimina. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma si sa che è avvenuto in prossimità del chilometro 15 e del bivio per Caprarola. Dopo lo scontro con il furgone, Giovanni è stato sbalzato dalla sella e la moto ha preso fuoco. È stata un’esperienza terribile per tutti i presenti e le autorità locali stanno ancora investigando sulla dinamica dell’incidente.

Motociclista deceduto, conducente del furgone ferito

Nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimare Giovanni sul luogo dell’incidente, le ferite erano troppo gravi e il motociclista è purtroppo deceduto. Il conducente del furgone coinvolto nell’incidente ha riportato solo lievi ferite. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti sulla scena per gestire la situazione e la ricostruzione della dinamica dell’incidente è ancora in corso.

Fonte

Continue Reading

Attualità

Un rapido fronte temporalesco attraversa l’Italia, ma il caldo tornerà nel weekend con 40 gradi previsti.

Published

on

Un rapido fronte temporalesco attraversa l’Italia, ma il caldo tornerà nel weekend con 40 gradi previsti.

Un rapido fronte temporalesco si sta abbattendo su diverse regioni italiane portando con sé un calo temporaneo delle temperature. Tuttavia, l’anticiclone africano è pronto a riprendere il suo dominio, promettendo un’ondata di caldo con temperature che supereranno i 40°C al Centro Sud e in Sicilia. È quanto prevedono gli esperti de ilmeteo.it.

Allerta meteo gialla per temporali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio temporali per oggi, giovedì 17 luglio, nelle regioni di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Umbria. L’arrivo di un fronte temporalesco dal Nord Europa porterà un temporaneo peggioramento del tempo e una diminuzione delle temperature, interessando principalmente le regioni centrali e parte del Sud, con un calo di 4-5°C e una vivace ventilazione su Sardegna e il versante Adriatico.

Weekend rovente in arrivo

Con l’avvicinarsi del weekend, il dominio dell’anticiclone africano si farà sentire nuovamente. Le temperature aumenteranno sensibilmente, raggiungendo i 34°C in molte aree tra cui le pianure del Nord, settori tirrenici, Puglia e le isole maggiori, Sardegna e Sicilia. Solo qualche temporale occasionale potrebbe manifestarsi lungo l’arco alpino.

Un rapido fronte temporalesco attraversa l’Italia, ma il caldo tornerà nel weekend con 40 gradi previsti.

Prospettive per la prossima settimana

Stando alle previsioni di Gussoni del meteo.it, l’inizio della prossima settimana sarà dominato da una nuova pulsazione dell’anticiclone africano, destinata a innescare un’ondata di caldo molto intensa con temperature che potrebbero superare i 40°C, soprattutto al Centro Sud e in Sicilia. Da domenica in poi si prevede un sensibile aumento delle temperature.

Previsioni dettagliate vedono per oggi giovedì 17 gli ultimi rovesci in Romagna al Nord, con temporali al Centro, soprattutto tra le zone adriatiche e Lazio, mentre al Sud si attende sole con possibili rovesci in Puglia e Campania. Venerdì 18 e sabato 19 vedranno condizioni soleggiate su quasi tutta la penisola, con temporali limitati all’area alpina.

Fonte Verificata

Continue Reading

Attualità

Chiusura del tratto della tangenziale a Roma per lavori, traffico in tilt

Published

on

Chiusura del tratto della tangenziale a Roma per lavori, traffico in tilt

Il traffico di Roma è andato in tilt nel primo giorno di chiusura del tratto sopraelevato della tangenziale est, tra via Passamonti e viale Castrense, in direzione San Giovanni. La chiusura, che durerà fino al 24 luglio, è stata necessaria per consentire ad Anas di sostituire le barriere antirumore, lavori finanziati con fondi del Giubileo 2025. Il traffico è stato deviato su via dello Scalo di San Lorenzo, mentre per i veicoli provenienti dal tronchetto dell’A24 e diretti a San Giovanni è suggerito l’uscita di via di Portonaccio.

Restrizioni e Deviazioni

Per i veicoli provenienti da A24/A25/Gra, è vietato l’accesso alla Tangenziale Est in direzione San Giovanni/Eur, con deviazione obbligatoria su viale dello Scalo di San Lorenzo. Resta però aperta la rampa in direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico. Lungo l’A24 verso San Giovanni ci sono code significative e rallentamenti. Anche nelle vie secondarie, come via Tiburtina all’altezza di Casal Bruciato, si registrano ingorghi.

Percorsi Alternativi

Per alleviare la congestione, sono consigliati percorsi alternativi come l’uscita anticipata dall’A24 verso il Grande Raccordo Anulare e gli svincoli di Tor Cervara, viale Palmiro Togliatti, via Fiorentini e via di Portonaccio. Le autorità suggeriscono di evitare l’area di San Lorenzo per evitare di restare bloccati.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025