Attualità
Incendio sul Grande Raccordo Anulare: Traffico Bloccato nei Pressi di Laurentina

Chiusura Temporanea del GRA
A causa di un incendio scoppiato all’altezza dell’uscita Laurentina, il Grande Raccordo Anulare di Roma ha subito una chiusura che ha impedito il traffico in entrambi i sensi di marcia. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per controllare le fiamme.
L’Incendio: Tempistiche e Cause
Il rogo è divampato sul Grande Raccordo Anulare intorno alle 15:35, precisamente al chilometro 54. Le fiamme hanno interessato principalmente sterpaglie e vegetazione situate sullo spartitraffico, costringendo le autorità a chiudere il tratto per garantire la sicurezza degli automobilisti. L’allarme è partito da alcuni guidatori che hanno avvistato una densa colonna di fumo sollevarsi dalla strada, creando notevoli difficoltà nella circolazione.
Operazione dei Vigili del Fuoco
Dopo la segnalazione ricevuta dalla Sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, due squadre di pompieri e due autobotti sono arrivate immediatamente sul luogo dell’incendio. Gli operatori hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento per mettere in sicurezza l’area e permettere una rapida riapertura del traffico. Nonostante la rapidità dell’intervento, si sono creati inevitabili disagi con notevoli code.
Un Altro Incidente in Via della Magliana
A partire dalle ore 15:00, due squadre dei vigili del fuoco e due autobotti erano già impegnate in un altro intervento su un vasto incendio di vegetazione in via Commendatore Azelio Marsicola, vicino a via della Magliana. Anche in questo caso è stato necessario il supporto del Dos per coordinare le operazioni di spegnimento e il contributo di due moduli antincendio.
La situazione si è rivelata critica su più fronti, sottolineando l’importanza di interventi tempestivi da parte delle squadre di emergenza per minimizzare i disagi e garantire la sicurezza della popolazione.
Attualità
Chiusura del tratto della tangenziale a Roma per lavori, traffico in tilt

Il traffico di Roma è andato in tilt nel primo giorno di chiusura del tratto sopraelevato della tangenziale est, tra via Passamonti e viale Castrense, in direzione San Giovanni. La chiusura, che durerà fino al 24 luglio, è stata necessaria per consentire ad Anas di sostituire le barriere antirumore, lavori finanziati con fondi del Giubileo 2025. Il traffico è stato deviato su via dello Scalo di San Lorenzo, mentre per i veicoli provenienti dal tronchetto dell’A24 e diretti a San Giovanni è suggerito l’uscita di via di Portonaccio.
Restrizioni e Deviazioni
Per i veicoli provenienti da A24/A25/Gra, è vietato l’accesso alla Tangenziale Est in direzione San Giovanni/Eur, con deviazione obbligatoria su viale dello Scalo di San Lorenzo. Resta però aperta la rampa in direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico. Lungo l’A24 verso San Giovanni ci sono code significative e rallentamenti. Anche nelle vie secondarie, come via Tiburtina all’altezza di Casal Bruciato, si registrano ingorghi.
Percorsi Alternativi
Per alleviare la congestione, sono consigliati percorsi alternativi come l’uscita anticipata dall’A24 verso il Grande Raccordo Anulare e gli svincoli di Tor Cervara, viale Palmiro Togliatti, via Fiorentini e via di Portonaccio. Le autorità suggeriscono di evitare l’area di San Lorenzo per evitare di restare bloccati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte Verificata
Ultime Notizie Roma
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Quattro agenti della Polizia di Stato, fino al 2023 in servizio presso il commissariato di San Lorenzo, sono stati sospesi dal servizio dal gip di Roma nell’ambito dell’inchiesta “Don Rodrigo”. Lo scorso 23 giugno, la stessa inchiesta aveva già portato all’arresto di due poliziotti e alla custodia cautelare per altre 16 persone.
I quattro, indagati a piede libero per falso, sono stati interrogati in sede di preventivo come previsto dalla riforma Nordio. Il gip ha disposto sei mesi di sospensione per una poliziotta ora all’Ispettorato Viminale e un anno per gli altri tre, di cui due alla squadra mobile di Napoli e uno che frequenta il corso da vice-ispettore.
Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, durante due perquisizioni a San Lorenzo gli agenti avrebbero omesso di sequestrare complessivamente 74,5 chili di hashish, poi finiti a due pusher amici di colleghi già arrestati.
Nel corso degli interrogatori, le versioni discordanti e contraddittorie dei quattro sono state giudicate inattendibili dal giudice, che ha evidenziato una “volontà precisa di non ricostruire la verità” per evitare responsabilità.
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video5 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Incendio a Roma, fiamme partite da baracca raggiungono barriere anti rumore sul Gra: salvata una donna