Seguici sui Social

News

Due Donne Tentano di Rubare in un Negozio di Roma e Cercano di Investire la Commessa: Arrestate

Pubblicato

il

Due Donne Tentano di Rubare in un Negozio di Roma e Cercano di Investire la Commessa: Arrestate

Due donne sono state arrestate dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata, dopo essere state sorprese a rubare in un negozio di articoli per la casa a Roma e aver tentato di investire una commessa per fuggire.

Dettagli dell’Arresto

Due donne sono state fermate dai carabinieri della Stazione di Roma Garbatella dopo un tentativo di furto e fuga in un negozio di articoli per la casa situato in viale Leonardo Da Vinci. Durante il tentativo di fuga, le due donne hanno cercato di investire una commessa. Quest’ultima, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite ma è stata comunque portata in ospedale per essere sottoposta a controlli medici.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, le due donne sono entrate nel negozio con l’intenzione apparente di fare acquisti. Invece di dirigersi verso le casse, hanno preso alcuni oggetti e si sono avviate verso l’uscita senza pagarli. Una delle dipendenti del negozio, che le teneva d’occhio da quando erano entrate, ha immediatamente notato il furto e ha seguito le donne fino al parcheggio.

Una volta nel parcheggio, le due donne hanno tentato di scappare salendo in macchina. La commessa ha cercato di fermarle mettendosi tra loro e la strada, ma le due ladre non si sono fermate e l’hanno investita, facendola cadere a terra.

Intervento dei Carabinieri

I carabinieri, allertati dell’accaduto, sono arrivati rapidamente sul posto e sono riusciti a bloccare le due donne. Portate in caserma per ulteriori accertamenti, è emerso che la trentenne alla guida dell’auto non aveva mai conseguito la patente di guida, motivo per cui è stata sanzionata anche per violazione del codice della strada. La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del negozio. Le due donne si trovano ora ai domiciliari con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Conclusioni

Questo episodio mette in luce l’importanza della sorveglianza e della rapidità di intervento delle forze dell’ordine nel prevenire e punire atti criminosi. La commessa del negozio ha mostrato grande coraggio nel tentare di fermare le ladre, anche se purtroppo ha rischiato la propria incolumità.

Pubblicità facebook