Ultime Notizie Roma
Referendum, Al seggio di Tor Bella Monaca manca la carta igienica

“La Corazzata Potemkin è una cacata pazzesca“, urlava Paolo Villaggio, in arte Fantozzi, in uno dei suoi celebri film degli anni ’80. In questo caso però non è soltanto l’affluenza alle urne a far cacare (intorno al 20%), ma è proprio la difficoltà che hanno avuto gli oltre 50 responsabili di seggio a Tor Bella Monaca, che hanno lavorato per tre giorni senza nemmeno un rotolo di carta igienica.
Referendum senza carta igienica a Tor Bella Monaca
Increscioso fatto nel seggio elettorale di via Aquaroni 53. Infatti nella scuola elementare, adibito a seggio elettorale, non c’è la carta igienieca nei bagni e nella giornata di oggi, lunedì 9 giugno, un segretario di seggio ha dovuto chiedere a più persone dei fazzoletti per poter assolvere a un bisogno fisiologico.
Il segretario ha raccontato che chiedendo a più persone, non è riuscito nell’ardua impresa di racimolare un po’ di carta igienica fondamentale per assolvere al proprio bisogno e, fra un pizzico di vergogna e stupore alla fine, recuperando un pacchetto di fazzoletti, tutto è filato liscio.
Al di là dell’aspetto ironico che ha avuto la vicenda, c’è da porsi una domanda, ovvero come è possibile che nei tre gironi del referendum all’interno di una scuola adibita a seggio, non sia presente in nessun bagno, per tre giorni consecutivi, almeno un rotolo di carta igienieca che sicuramente avrà messo in difficoltà i circa 50 operatori di sezione elettorale distribuiti nei sei seggi che rappresentano il territorio di Tor Bella Monaca?
Roma e dintorni
Maltempo Roma, sulla Cristoforo Colombo autobus allagato fa ‘surf’ in strada

(Adnkronos) – Dopo il violento nubifragio che ha colpito nella notte la Capitale, molte strade di Roma sono ancora sommerse: in alcuni filmati che girano sul web si vede uno degli autobus costretto a ‘surfare’ per le vie della città. Nel video, girato a bordo di un autobus lungo il tratto urbano di via Cristoforo Colombo all’altezza della Garbatella, si vede il mezzo dell’Atac che si fa largo in strada causando delle onde. In un altra clip, girata da una passeggera, si vede il pavimento bagnato dall’acqua imbarcata dal mezzo mentre è in movimento.
Roma e dintorni
Ostia, nuovo incidente sul lavoro: morto operaio precipitato dal quinto piano

(Adnkronos) – Ancora un infortunio mortale sul lavoro oggi pomeriggio a Ostia. Un operaio, di nazionalità romena, è morto dopo essere precipitato dal quinto piano di un edificio durante i lavori di ristrutturazione di una palazzina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia che dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma a 30 all’ora, Guasco (Confcommercio): “Inverosimile nelle grandi strade”
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, dal centro alla periferia: tutte le strade che diventeranno a 30 chilometri orari
-
Cronaca7 giorni ago
Giallo a Roma, avvocata americana trovata morta in casa: indagine per omicidio contro ignoti
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Scomparso Cesare Marchetti, 84 anni: l’anziano potrebbe aver cercato di tornare a Roma, la città del suo cuore