Ultime Notizie Roma
ROMA Quattro arrestati nei pressi della Stazione Tiburtina

ROMA Quattro arrestati nei pressi della Stazione Tiburtina: il motivo.
ROMA Quattro arrestati nei pressi della Stazione Tiburtina. Si tratta di un libico di 28 anni e un 23enne cittadino marocchino, entrambi clandestini senza fissa dimora nè documenti. I due, insieme a due polacchi di 49 e 41 anni, sono stati fermati per aver dato luogo, ieri sera, ad una rissa nei pressi della Stazione Tiburtina. Ad operare l’arresto i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, con l’ausilio dei colleghi della Stazione Roma Viale Libia. Allertati tramite il 112, i militari sono intervenuti in via circonvallazione Nomentana, dove hanno trovato e bloccato i 4 ancora intenti a colpirsi con calci e pugni. Il 23enne ha dovuto affidarsi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” dopo aver riportato fratture alle ossa nasali. Successivamente, è stato condotto anche lui in caserma, al pari degli altri tre protagonisti della scazzottata. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del processo. Che avverrà con rito direttissimo, per il reato di rissa aggravata.
LEGGI ANCHE LA PROTESTA DI DOMANI DEGLI NCC
Roma e dintorni
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne