Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA 5 arresti e oltre 30 denunciati dopo controlli dei Carabinieri in centro città

Published

on

ROMA 5 arresti e oltre 30 denunciati dopo controlli dei Carabinieri in centro città

ROMA 5 arresti e oltre 30 denunciati dopo controlli dei Carabinieri in centro città. Questo il bilancio dei primi giorni del 2019 nella Capitale.

ROMA 5 arresti e oltre 30 denunciati dopo controlli dei Carabinieri in centro città. Il nuovo anno è iniziato con una massiccia attività di controllo dei carabinieri della Compagnia Roma Centro. I militari sono stati supportati dai colleghi dell’8 Reggimento “Lazio” e della Compagnia Speciale di Roma. Nella rete dei controlli finalizzati al contrasto di ogni tipo di reato il quadrilatero dello shopping tra piazza Venezia e piazza del Popolo e l’area adiacente a piazza dei Cinquecento. Le attività di prevenzione sono proseguite per tutta la giornata di ieri. Il bilancio è di 5 persone arrestate, 34 denunciate a piede libero e altre 56 sanzionate.

GLI ARRESTATI

In manette sono finiti un 34enne turco, arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, dovendo scontare 6 mesi di reclusione per il reato di estorsione. Un 36enne ucraino, senza occupazione e con precedenti, sorpreso a bordo della metropolitana linea A alla fermata “Termini” subito dopo aver rubato il portafogli ad un turista svizzero. Un 34enne, originario della provincia di Foggia, bloccato sulla banchina della metro “Spagna” dopo aver tentato di borseggiare un 83enne romano. Due cittadini algerini, di 39 e 20 anni, senza fissa dimora, bloccati mentre derubavano dello smartphone di ultima generazione una turista, una 38enne dell’Arabia Saudita, in attesa del tram alla fermata in via Giovanni Giolitti.

DENUNCIATI 17 CITTADINI DEL BANGLADESH

I carabinieri hanno poi denunciato per molestie e disturbo a persone 17 cittadini del Bangladesh. Li hanno notati, con atteggiamento molesto ed insistente, a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per il Colosseo. I militari hanno inoltre denunciato un 38enne di cubano e un 21enne peruviano. Essi tentavano di rubare merce da un negozio in via del Corso utilizzando borse schermate con fogli di alluminio. In loro possesso, i carabinieri hanno trovato anche due pinze, utilizzate a forzare le placche antitaccheggio. Un 51enne romano e’ stato invece deferito in stato di libertà perchè trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, detenuto illegalmente. Altri 4 cittadini stranieri sono stati denunciati per la vendita ambulante abusiva di prodotti con segni contraffatti. I carabinieri della Compagnia Centro hanno poi denunciato altre 4 persone sorprese a permanere all’interno della stazione ferroviaria “Termini” dove stavano molestando i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza, nei pressi dei distributori automatici di biglietti, in cambio di soldi.

ALTRE 7 DENUNCE

I Carabinieri hanno denunciato altre 7 persone. 3 perchè sorprese all’interno della stazione Termini nonostante fossero gia’ colpiti da Daspo urbano. 4 per inosservanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma. Nei confronti di altri 29 cittadini stranieri, soprattutto cittadini del Bangladesh, sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 130.000 euro. Sono stati sorpresi a vendere abusivamente aggetti di vari tipi come ombrelli, bottigliette d’acqua, occhiali, aste telescopiche e power bank. In totale, i carabinieri hanno sequestrato oltre 1.000 articoli. Infine, sanzionate e proposte per il “Daspo Urbano” altre 27 persone sorprese a stazionare nelle aree di accesso e transito alle fermate delle metropolitane “Colosseo” e “Termini”, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito. Nel corso delle attività sono state identificate oltre 400 persone e controllati 105 veicoli.

INTANTO CADE UN TURISTA AL COLOSSEO, E’ GRAVE>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025