Cronaca
Controlli a tappeto dei Carabinieri: 9 arresti in 24 ore

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nella giornata di ieri. In sole 24 ore i militari hanno arrestato ben 9 persone per vari reati.
Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nei territori di loro competenza. Sono ben 9 gli arresti effettuati, mentre 2 le persone denunciate. Le attività hanno riguardato, oltre il quartiere di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, anche i comuni di Frascati, Grottaferrata, Monteporzio Catone e Rocca di Papa.
QUATTRO ARRESTI PER SPACCIO
Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Due pusher, un 20enne e un 16enne, entrambi romani e con precedenti, sono stati sorpresi a spacciare eroina in Largo Ferruccio Mengaroni. I Carabinieri li hanno trovati in possesso di 70 dosi della stessa sostanza. Una coppia, lei di 43 e lui di 44, entrambi romani e conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati “pizzicati” a cedere dosi di cocaina ad alcuni giovani, in Via dell’Archeologia.
RINVENUTO TROLLEY CON OLTRE 3KG DI MARIJUANA
Poco più tardi i Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, in località Torre Angela, hanno rinvenuto un trolley abbandonato con all’interno 3,2 kg di marijuana.
4 ULTERIORI ARRESTI
Durante i controlli i Carabinieri di Grottaferrata e Rocca di Papa, hanno arrestato due persone, un 32enne e un 42enne, entrambi già con precedenti. Sono risultati destinatari di ordinanze di custodia cautelare in carcere. Stessa sorte per una cittadina del Perù di 27 anni e un romano di 37, fermati poco più tardi, dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e di Tor Vergata.
UN ARRESTO PER FURTO D’AUTO
Nella tarda serata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati, unitamente con i colleghi della Stazione di Colonna, su segnalazione di cittadino, che ha riconosciuto la sua auto, denunciata rubata lo scorso 22 gennaio, con a bordo un individuo, mentre percorreva via Casilina, hanno raggiunto e bloccato l’auto. Hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un cittadino albanese di 28 anni. Contestualmente, i Carabinieri lo hanno anche arrestato. Dagli accertamenti alla banca dati, l’uomo è risultato già espulso, lo scorso mese di ottobre dalla Polizia di frontiera di Bari.
DENUNCIA PER POSSESSO DI COCAINA
Infine i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, hanno denunciato in stato di libertà una 42enne del posto, poiché, fermata alla guida della sua utilitaria, è risultata positiva al drug-test e successivamente in possesso di 2 dosi di cocaina.
INTANTO ZINGARETTI ESULTA PER LE VITTORIE NELLE PRIMARIE PD>>>LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne