Connect with us

Roma e dintorni

Meleo su Atac: “A gennaio venduti più di 20 milioni di biglietti”

Published

on

Meleo su Atac: “A gennaio venduti più di 20 milioni di biglietti”

Le parole social dell’assessore ai trasporti di Roma Linda Meleo su Atac e sulla lotta all’evasione messa in atto dalla municipalizzata romana e dal comune di Roma Capitale. I numeri sono ragguardevoli.

Il post Facebook dell’assessore Meleo su Atac: “Oggi Atac ha fornito nuovi dati sulle vendite e i controlli antievasione. I numeri di gennaio confermano i record raggiunti nel corso del 2018. Parliamo di 21 milioni di euro di biglietti venduti solo a gennaio. Un aumento del 10,9% su base annuale, e di 290 mila passeggeri controllati, il 40% in più rispetto allo stesso mese del 2018. Le sanzioni emesse a gennaio sono state oltre 17mila. Una media di 550 persone al giorno multate perchè sprovviste di biglietto. Nel 2018 il numero complessivo delle sanzioni era cresciuto del 15% rispetto al 2017. Significativi, in particolare, i dati sulle multe pagate entro i primi cinque giorni: risorse immediatamente disponibili che sono aumentate del 92% nel mese di gennaio, grazie alla fornitura di Pos alle squadre di verifica che permettono di saldare la multa direttamente a bordo con bancomat. Le misure che abbiamo introdotto per facilitare l’acquisto dei biglietti e potenziare i controlli continuano a darci risultati importanti: numeri che rendono ancora piu’ visibile la strada tracciata per il risanamento dell’azienda, per dare a Roma il servizio di trasporto pubblico che merita“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO CONFIMPRESE PARLA DEL TURISMO A ROMA>>>LEGGI QUI

Roma e dintorni

Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

Published

on

Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.  

Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri. 

Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025