Connect with us

Ultime Notizie Roma

CASO CUCCHI – Il Capitano Ultimo risponde a Nistri

Published

on

CASO CUCCHI – Il Capitano Ultimo risponde a Nistri

Il Capitano Ultimo risponde a Nistri e chiede le sue dimissioni

Le parole di Sergio De Caprio, il presidente del Sindacato Italiano Militare detto anche “Capitano Ultimo” a Il Fatto Quotidiano:

“Non mi capacito di come chi abbia la responsabilità dei militari, non abbia verificato se i fatti fossero veri e che invece l’abbia dovuto fare la Procura di Roma. A mio parere, siamo di fronte a una grave incapacità. Per questo mi chiedo, come possiamo credere che i cittadini si fidino di un’istituzione che non sanno neanche come farsi dire le cose dai propri uomini? Come può quella stessa istituzione proteggere i cittadini che neanche conosce? Allora la cosa migliore è dimettersi. Questo è un ragionamento logico”.

“Ma il vero problema, deriva dai vertici che non sono capaci di accertare la verità. Per dieci anni il vertice dell’Arma ha ignorato e negato il ‘caso Cucchi. Se ne sono accorti ora, ma ormai è troppo tardi. Noi carabinieri reputiamo di essere la parte lese per via di questo ritardo. Adesso le lettere del generale Nistri non mi interessano. Mi interessano i fatti e i fatti sono solo un lungo silenzio. Io ho detto sempre la stessa cosa e la ripeto. Mi rivolgo alla famiglia di Stefano Cucchi e voglio dire che sia io che i carabinieri, siamo vicini a loro come siamo vicini a tutte le vittime di violenza e abuso.Perché l’Arma è questo e coloro che non lo fanno non sono carabinieri. Non ho nulla contro il Comandante Generale. Dico solo che, se si vuole dare un segnale di discontinuità e recuperare una linearità per l’Arma, l’unica strada opportuna è quella delle dimissioni. Ma con questo non voglio accusare nessuno. Ognuno è libero di autodeterminarsi”.

SEGUICI SU FACEBOOK

MARINO COMMENTA SUI SOCIAL

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025