Ultime Notizie Roma
REGIONE LAZIO Leodori lascia Presidenza Consiglio Regionale

REGIONE LAZIO Leodori lascia Presidenza Consiglio Regionale. Prenderà il posto di Massimiliano Smeriglio alla vicepresidenza della Giunta regionale.
REGIONE LAZIO Leodori lascia Presidenza Consiglio Regionale: “Circa un’ora fa ho rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio regionale del Lazio. Ringrazio Zingaretti perchè anche io sono 11 anni che affronto con loro questo percorso, prima in Provincia e poi in Regione. Massimiliano e Nicola hanno usato più di una parola d’ordine, ma hanno dimenticato la ‘normalita”. Abbiamo cercato di essere persone normali, senza annunci sensazionali. Se si annuncia senza realizzare si perde la credibilità. Io ho cercato di essere un presidente ‘normale’ e disponibile nei confronti dei provvedimenti che sono arrivati in Aula. Spero di farlo anche nel ruolo che andrò a ricoprire per portare avanti il lavoro che Massimiliano ha creato. Sono onorato di entrare in giunta, per supportare Zingaretti in una avventura in cui siamo imbarcati tutti“. Leodori prenderà quindi il posto in Giunta Regionale di Massimiliano Smeriglio. Quest’ultimo ha annunciato la sue prossime dimissioni per candidarsi alle imminenti elezioni europee.
INTANTO ROM IN MANETTE A ROMA>>>LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne