Ultime Notizie Roma
Frascati – Carabinieri minacciati con un’ascia

Carabinieri aggrediti con un’ascia – I militari, sono intervenuti in due circostanze per difendere donne vittime di maltrattamenti, in una, sono stati minacciati con un’ascia.
Carabinieri aggrediti con un’ascia – La scorsa sera, in via Monte Compatri, i Carabinieri della Stazione di Colonna a Frascati, sono entrati in azione dopo aver ricevuto una segnalazione al 112. Hanno arrestato un cittadino moldavo di 51 anni, con precedenti con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. Arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo mentre aggrediva la propria moglie, una cittadina moldava di 50 anni, con l’ascia dopo averla più molte minacciata di morte a seguito di un’altra delle loro liti, nate da motivi alquanto futili. Il 51enne però, non si è fatto distrarre dall’arrivo dei Carabinieri, anzi, oltre alle offese ripetute, ha iniziato a minacciarli con la stessa ascia puntandogliela contro. Dopo averlo disarmato è stato ammanettato e condotto in caserma mentre l’ascia è stata sequestrata. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Velletri, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ma questa, era solo la prima delle due richieste arrivate ai Carabinieri della Compagnia di Frascati in questi giorni, entrambe per violenze sulle compagne.
Secondo caso
Anche nella mattinata di ieri, un italiano di 42 anni, con precedenti, con le accuse di atti persecutori, lesioni personali e inosservanza del divieto di avvicinamento alla ex coniuge è stato arrestato. Anche in questo caso, è arrivata la segnalazione al 112. L’uomo doveva stare lontano dalla ex a causa del provvedimento. Ha deciso di infrangerlo entrando nell’abitazione della ex di nascosto aggredendola con pugni e calci. La donna è un’operaia di 42 anni e stava nella propria casa insieme alla figlia 13enne. I Carabinieri al loro arrivo hanno bloccato prima l’uomo e lo hanno ammanettato. Successivamente hanno soccorso la donna che è stata trasportata in ospedale, medicata e dimessa con 10 giorni di prognosi.
Dopo l’arresto anche il 42enne è stato condotto presso il carcere di Velletri come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono