Connect with us

Roma e dintorni

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti

Published

on

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti.

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata. A scovare i responsabili, operanti a Labico, Colleferro e Valmontone i Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Per i loro ‘colpi’, i ladri usavano la tristemente famosa tecnica della “gomma forata”: approfittavano che le vittime, mentre armeggiavano con cric e bulloni, erano disattente e si intrufolavano negli abitacoli, sottraendo borse o oggetti di valore.  

Solitamente i malviventi entravano in azione all’interno dei parcheggi di bar e centri commerciali, prendendo di mira generalmente persone anziane.

I Carabinieri hanno però posto fine all’attività dei due, un 50enne e un 45enne, entrambi italiani e con numerosi precedenti anche specifici. Entrambi danneggiavano gli pneumatici delle auto delle vittime designate, poi, mentre queste ultime effettuavano la riparazione, entravano nell’autovettura dal lato opposto e con particolare destrezza portavano via gli oggetti lasciati incustoditi.

A scovarli, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Labico. I due malviventi sono stati fermati proprio in un centro commerciale della cittadina labicana.

Dopo averli controllati, i militari hanno scoperto che poco prima avevano compiuto un furto a Valmontone. Qui avevano infatti danneggiato l’autovettura di due coniugi e, mentre l’uomo sostituiva il pneumatico, hanno rubato la borsa alla moglie.

La refurtiva, rinvenuta per intero, è stata restituita ai coniugi valmontonesi. Insieme ad essa, i Carabinieri hanno trovato anche gli attrezzi del mestiere dei truffatori: vari taglierini utilizzati per forare pneumatici.

Adesso i Carabinieri di Labico stanno vagliando altri episodi verificatisi nelle città circostanti. Per i “topi d’auto” è scattato invece l’arresto e il trasferimento nel carcere di Velletri.

INTANTO MONDO DI MEZZO, LA PROCURA PER BUZZI CHIEDE…

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

Published

on

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.  

Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.  

I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.  

“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.  

Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”. 

“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano. 

 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025