Ultime Notizie Roma
GRA: Autista con piede fuori dal finestrino, la strada è la più pericolosa del Lazio

Il video da due giorni sta facendo accapponare la pelle a tutti coloro che prendono per ,lavoro o per necessità, il Gran Raccordo Anulare. Si tratta di un uomo sulla quarantina, completamente noncurante delle norme in questione di sicurezza stradale e soprattutto privato di qualsiasi forma di buonsenso. Il folle dopo aver messo il cruise control e sfilato la scarpa ha cominciato a far penzolare da fuori il finestrino il proprio piede, tutto questo ad una velocità che non è mai scesa dagli 80 km/h. Per comprenderci quell’auto era sparata sulla corsia di destra della strada più trafficata del Lazio e copriva una distanza di 25 metri ogni secondo, tutto senza che il guidatore potesse premere il pedale del freno.
A mettere ancora più in risalto la notizia ci sono le statistiche annuali dell’Istat : il GRA è la strada più pericolosa del Lazio da più di 3 anni. Uno dei parametri che mettono più in allerta di queste statistiche sono sia il numero totale degli incidenti (ben 581 sinistri) e l’alto tasso di mortalità degli incidenti stessi.
Sta tutto nel comprendere quale essere umano dotato di qualsia forma di intelletto possa viaggiare a velocità sostenuta, sulla strada più pericolosa del Lazio, con un piede fori dal finestrino, senza la possibilità di premere il freno e tutto questo davanti agli occhi increduli degli altri conducenti.
In Italia, se la polizia ti scopre a guidare anche solo con un braccio fuori dal finestrino rischi dagli 80 ai 200 euro di multa, chi sa quale sanzione spettare a questo “genio della tangenziale”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne